Le 6 migliori ditte di traslochi tra Londra e l’Italia

78510
AEMORGAN

Quando decidiamo di trasferirci all’estero, i sentimenti di paura mista a gioia, la voglia di avventura e di cambiamento, l’ansia e l’impazienza allo stesso tempo sono in genere predominanti. Passando ai lati pratici, però, il momento della preparazione delle valigie (sempre dannatamente troppo piccole) può portare a delle vere crisi nervose… disperazione che aumenta quando dobbiamo affrontare un vero e proprio trasloco, con tanto di mobili. In particolare, per un tragitto lungo come quello dall’Italia a Londra (o viceversa) a chi ci affidiamo affinché tutta la nostra roba arrivi sana e salva a destinazione e magari senza spendere un occhio della testa? Per rispondere a questa domanda, abbiamo pensato di indicarvi 5 tra le migliori ditte di traslochi che effettuano servizi tra Londra e l’Italia.

#1. Traslo Service

Fondata da un italiano, Samuele Mura, Traslo Service è un’azienda con a sede ad Highbury presente sul mercato da più di 10 anni, e specializzata in traslochi da UK a Italia, Spagna, Francia e viceversa.

Traslo Service gestisce il servizio dall’inizio alla fine, occupandosi dunque di imballaggio, deposito, carico e scarico, elevatori esterni, con depositi anche in Italia. Ecco perché, dopo oltre 2.500 traslochi effettuati, è stata scelta negli anni da numerose celebrità, professionisti e calciatori.

Per saperne di più, vi rimandiamo al sito ufficiale trasloservice.com, disponibile in italiano, inglese e spagnolo. Qui invece c’è la fanpage Facebook, Twitter e la pagina LinkedIn per restare aggiornati su tutte le ultime novità.

#2. Bolliger UK Ltd

Azienda di traslochi da oltre 100 anni, Bolliger UK Ltd fa parte del Gruppo Bolliger, insieme alle sedi di Roma, Milano e Firenze. Si occupa di:

  • Traslochi Inghilterra – Italia e viceversa;
  • Traslochi internazionali, verso tutte le destinazioni europee;
  • Traslochi intercontinentali.

Tutti i traslochi sono interamente coordinati da Bolliger, grazie anche al presidio degli uffici italiani. Il personale, altamente specializzato, parla sia italiano che inglese. Bolliger UK Ltd vanta come propri clienti storici importanti aziende come Fiat, Luxottica, Telecom Italia, Menarini, Banca Intesa, L’Unicredit, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e molte altre. Per tutti i servizi, per sopralluoghi e preventivi gratuiti potete visitare il sito internet http://bolliger.co.uk/traslochi-londra/. Per informazioni e contatti è disponibile anche la pagina Facebook @BolligerLondra.

#3. Brollo Traslochi

Brollo Traslochi effettua traslochi dall’Italia all’Inghilterra e ritorno. L’azienda ha circa 50 anni di esperienza nell’import-export e si avvale di strutture presenti in loco che collaborano con l’azienda, che ha la sede principale a Venezia. Per l’area di Londra lo storage si trova presso Endeavour Way Croydon, Surrey (le altre sono a Coventry e Notthingam): qui la merce viene posta in stoccaggio e poi portata a destinazione dagli operatori dell’azienda. Per maggiori info e contatti, consultate il sito ufficiale.

#4. Fabbri Traslochi

È una ditta specializzata in traslochi internazionali da oltre 30 anni, con sede principale a Genova e filiali a Torino, Mestre, Milano, Roma e Palermo. A Londra l’azienda ha una filiale con deposito. Potete richiedere una spedizione sia England Express o groupage per spostarvi in Inghilterra e/o all’estero/Italia qualsiasi sia la destinazione finale; i preventivi sono gratuiti e senza impegno. Il trasporto comprende le pratiche doganali e la custodia di effetti personali e mobili.

#5. EURO UK Moves

È una compagnia con sede a Twickenham che effettua traslochi sia locali che nel resto d’Europa (soprattutto verso l’Italia). Se abitate a Londra, nel Surrey, Middlesex o Berkshire potete chiamare questa ditta per trasportare non solo mobili ma anche oggetti personali imballati. Ogni oggetto verrà etichettato e registrato e a voi verrà data una copia dell’inventario in maniera che possiate controllare che tutto sia giunto a destinazione. Sebbene EURO UK Moves non abbia uffici in Italia, da anni lavora con aziende partner in loco che portano la merce a destinazione, sotto costante monitoraggio dell’azienda inglese. A seconda della quantità della merce si può utilizzare un trasporto privato oppure condiviso, ossia in groupage (un tipo di spedizione, più economica, che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato paese ed indirizzarle a destinatari diversi in un altro Paese). Nella sezione Contatti del loro sito, troverete i recapiti per ottenere maggiori info e chiedere un preventivo.

#6. John Mason

Azienda inglese che effettua traslochi da Londra all’Italia. Sul sito potete fare una stima del costo e dei tempi di spedizione oppure richiedere un preventivo gratuito a domicilio. Se scegliete la modalità di consegna diretta il vostro pacco giungerà direttamente a destinazione, mentre in caso di spedizione groupage i pacchi verranno consegnati a uno dei loro depositi per poi venire trasportati insieme ad altre consegne.