L’Ambasciata di Londra assume: indetto concorso per ruolo di traduttore/interprete

13975
AEMORGAN

L’Ambasciata d’Italia a Londra cerca personale: mercoledì 16 marzo ha pubblicato sul suo sito un bando per l’assunzione di un impiegato a contratto che svolgerà i servizi di collaboratore amministrativo nel settore della traduzione/interpretariato.

I requisiti essenziali per partecipare al concorso sono:

  • Essere maggiorenni
  • Essere di sana costituzione
  • Essere in possesso del diploma di scuola superiore di 2° grado
  • Avere la residenza nel Regno Unito da almeno due anni.

Titoli di studio superiori al diploma e precedenti esperienze con mansioni equivalenti a quelle previste per l’incarico del bando sono utili per ottenere dei punti aggiuntivi in fase di selezione.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di domanda di partecipazione al concorso scaricabile a questa pagina sul sito dell’Ambasciata e presentarlo entro e non oltre le 24:00 del 31 marzo 2016. La domanda va inviata su carta libera all’indirizzo:

Ambasciata d’Italia a Londra

14 Three Kings Yard

London W1K 4EH

Ai fini di una più rapida identificazione, l’Ambasciata chiede di scrivere “Selezione impiegato – Collaboratore amministrativo” come oggetto sulla busta.

I candidati che hanno i requisiti richiesti e hanno consegnato in tempo le domande saranno chiamati a svolgere alcune prove teorico-pratiche che comprendono: due traduzioni scritte, senza dizionario, di un testo d’ufficio la prima dall’italiano all’inglese l’altra dall’inglese all’italiano; un colloquio in lingua italiana volto a verificare la conoscenza lingua, le attitudini professionali dei candidati e anche la loro integrazione con l’ambiente locale; un colloquio in inglese per verificare la conoscenza approfondita della lingua (nel corso della prova i candidati dovranno svolgere una traduzione orale dall’inglese all’italiano e viceversa); una prova pratica di uso del computer; una prova pratica di interpretariato.

Per conseguire l’idoneità i candidati dovranno ottenere una votazione non inferiore a 60/100 in ciascuna prova e una media di almeno 70/100.

Per maggiori informazioni, consultate il bando e/o scrivete a amministrativo.amblondra@esteri.it indicando come oggetto “Selezione impiegato”.