London Graduate Fair: la più grande fiera per l’assunzione di laureati

8809
AEMORGAN

Cari laureati in cerca di un lavoro in quel di Londra, ecco a voi un’opportunità per trovare un impiego, alternativa al classico invio di cv tramite internet: martedì 13 ottobre, infatti, si terrà la London Graduate Fair alla Senate House, University of London, definita come “la fiera più grande e migliore a livello nazionale per il reclutamento di laureati”.

Durante questo evento, i visitatori potranno incontrare personale e responsabili di 58 grandi aziende e organizzazioni – incluse Vodafone, Lidl, Royal Air Force, Hays, Prospects, Transport for London, molte università (per una lista completa consultate il sito) – e lasciare il proprio curriculum. All’ingresso vi verrà anche fornito un badge elettronico identificativo, che potrà essere scannerizzato, previo vostro consenso, da esibitori interessati a contattarvi dopo l’evento per darvi maggior informazioni sull’azienda o per segnalarvi nuove opportunità lavorative.

Visto il grande afflusso che si registra ogni volta che si tiene questa fiera (all’ultima in giugno hanno partecipato 2347 persone), è possibile accedervi in due turni: dalle 11am alle 2pm o dalle 3pm alle 6pm; l’orario verrà scelto in fase di pre-registrazione, la quale è obbligatoria per partecipare alla fiera. Potrete pre-iscrivervi a questo indirizzo inserendo i vostri dati (quelli che poi le aziende potranno leggere nel badge) e l’orario da voi indicato sarà vincolante – es. se scegliete il primo turno, non potrete restare dopo le 2pm.

Oltre ad incontrare le aziende, l’evento prevede un Presentation Programme durante il quale vi verranno date informazioni utili per trovare lavoro guardando alla creazione del CV, alla compilazione delle candidature online, alle domande durante i colloqui e alla valutazione della carriera. Inoltre, alcuni esibitori faranno degli incontri di approfondimento, a cui è possibile partecipare senza prenotazione.

A disposizione anche un servizio di CV Surgery, cioè un incontro di 15 minuti con un esperto di selezione del personale che vi aiuterà a modellare il vostro CV per renderlo adatto al lavoro che state cercando. Non si può prenotare l’incontro in anticipo, ma dovrete mettervi in coda e aspettare il vostro turno.

C’è da dire che difficilmente riuscirete a vedere tutti gli stand, quindi è consigliabile dare un’occhiata alle aziende, agli incontri e dove sono posizionati all’interno della fiera, operazione che potrete fare facilmente grazie all’Online Fair Guide in maniera da programmare un tour in anticipo e così da stamparvi un numero indicativo di CV da poter lasciare.