5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 22 e 23 ottobre

4411
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, siete emozionati dall’arrivo di un nuovo week end? Anche se vi sono rimasti pochi quid in tasca? Allora vuol dire che avete imparato a conoscerci ed amarci, perché sapete che questo non ci ferma. Ecco quindi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 22 e 23 ottobre.

1. In autunno, tutto è più buono

In tema di low cost, cosa c’è di meglio che procurarsi da soli gli ingredienti per cucinare in casa, invece che comprarli al supermercato? Ecco quindi che potete scoprire che anche Londra è un forziere di spezie, frutta, erbe e quant’altro che potete raccogliere liberamente nel parco più vicino a casa vostra. Edible Walk with John Rensten è un walking tour che vi insegnerà come poter trovare queste preziosità anche in centro Londra, tra Charing Cross e Oxford Street. L’appuntamento è per sabato 22 alla libreria Foyles di Charing Cross alle 13. Costo del tour, £3: potete acquistare i biglietti sul sito della libreria.

2. Per fare del bene

Oxfam Islington, il festival musicale organizzato da Oxfam, festeggia i suoi primi dieci anni. Si svolge in un giorno solo, sabato 22, ma si esibiscono oltre 100 band. Magari non riuscirete ad ascoltarle tutte, ma vi divertirete a passare da un locale a un altro per un giorno intero per un po’ di buona musica. Il biglietto per partecipare costa £10, se poi volete anche aggiungere una donazione per Oxfam meglio ancora. Potete acquistarlo su questa pagina.

3. Danze del mondo

Il festival Dances Around the World si svolge sabato 22 e domenica 23 alla Cecil Sharp House di Camden: qui potrete osservare esibizioni, e provare voi stessi, di diversi stili di ballo provenienti dai quattro angoli del pianeta. Il biglietto per due giorni costa £30, ma voi potrete andare al risparmio acquistando il biglietto per una singola serata a £10. E sapete che a Camden il sabato sera ci si diverte di più… Tutte le info sul sito ufficiale.

4. Via dal folle centro

Il Richmond Park è bello in qualsiasi giorno dell’anno, anche con il tempo inclemente, perché ci si dimentica di essere a Londra. Se non ci siete mai stati questa è una buona occasione: la Royal Society for Protection of Birds organizza un tour guidato al costo di £1 per scoprire le varie specie di uccelli, e le piante che abitano all’interno del parco. Naturalmente tra un volatile e l’altro sarete circondati dai famosi cervi di sua maestà. Si parte alle 10, tutte le info sul sito dell’associazione.

5. Fraternità americana

Se avete lo spirito delle confraternite che bolle dentro di voi, allora non potete che unirvi al Frat Party del Bar Rumba in Shaftsebury Avenue. Il biglietto costa solo £5 per una serata, domenica 23, tutta all’insegna del divertimento studentesco. Dalle 21 alle 3, biglietto per il braccialetto di ingresso acquistabile su Design My Night.