Arriva The Bunyadi: il ristorante dove puoi mangiare…nudo!

6357
AEMORGAN

Londra non smette mai di stupirci. L’ultima trovata questa volta è The Bunyadi, il ristorante che aprirà i battenti a giugno, ma che sta già facendo parlare di sé in tutto il mondo.

Perché? Semplice: si tratta di un naked restaurant. Che significa? Hai tradotto bene: puoi mangiare…senza vestiti.

Non si sa ancora molto su questa bizzarra idea ma alcune informazioni già trapelate promettono un’esperienza decisamente insolita.

Nel ristorante, che verrà allestito temporaneamente in una location ancora ignota, ci saranno due zone distinte, una per chi preferisce mangiare vestito, ed un’altra per chi desidera invece lasciare i propri abiti nel guardaroba. In entrambi i casi, all’entrata verrai indirizzato in una stanza intermedia dove potrai indossare una vestaglia. Poi starà a te.

E i camerieri? Niente nudi integrali, ma anche loro saranno coperti al minimo, pare.

The Bunyadi

Fughiamo però tutti i dubbi: non c’è nessuna idea ambigua e volgare dietro al Bunyadi: l’intento è offrire un’esperienza diversa, che faccia sentire a proprio agio e in totale libertà, nello svolgimento di un atto naturale e normale come quello di mangiare. Via le costrizioni della vita quotidiana, sembra essere il motto degli ideatori.

Un ritorno alle origini in tutti i sensi: niente elettricità, telefoni, foto da condividere sui social. Niente di niente. Solo tavoli in legno, posate commestibili, piatti di argilla e cibi freschi, senza conservanti. Detta così sembra già un’altra cosa, no?

Per il momento comunque l’idea sembra aver già riscosso un enorme successo, visto che il sito su cui è possibile mettersi in lista d’attesa ha già ricevuto in pochi giorni migliaia di richieste. La formula è sempre quella tanto cara ai londinesi: first come first served.

Considerando che il ristorante dovrebbe rimanere aperto per circa 3 mesi, facendo due conti è il caso di affrettarsi.

Sempre se l’idea di mangiare nudo fa per te!