15 segni che vivete a Londra da troppo tempo

15455
AEMORGAN

Chi si può definire londinese? Chi è nato e cresciuto a Londra o chiunque vi abiti per un po’ di tempo? Di sicuro, al di là delle definizioni, potete comunque individuare dei segni che indicano che ormai siete assuefatti completamente da questa città. Ecco quindi i 15 segnali che vi indicano che state a Londra da troppo tempo.

#1. La mappa della tube non ha segreti per voi: la conoscete meglio del palmo della vostra mano.

new tube map 2016

#2. Pagare £5 per una tazza di cereali o oltre £7 per un panino scadente in una catena di fast-food vi sembrerà del tutto normale e non un furto legalizzato.

 

#3. Sapete perfettamente quali cartelli “No entry” nelle stazioni tube ignorare per arrivare più velocemente al binario.

 

#4. Sapete esattamente qual è il posto che preferite in metro e dove posizionarvi sul binario mentre aspettate che il treno arrivi in modo da trovarvi davanti alla porta.

 

#5. L’idea di attraversare Piccadilly Circus o Oxford Street vi è piacevole quanto intraprendere un viaggio verso Mordor.

 

#6. Trovarsi con il conto corrente prosciugato infondo al mese è semplicemente uno stile di vita.

 

#7. Nella vostra idea di “weekend fuoriporta” non è compreso nessun posto che si trovi al di fuori della zona 4 di Londra.

 

#8. Vi siete dimenticati che milioni di persone vengono a Londra per la sua ampia offerta culturale (monumenti, musei etc), ma per voi un giro alla Tate sarà sempre rimandato alla prossima settimana (ma possiamo fare anche la prossima, no?).

 

#9. Niente è più forte della vostra dipendenza da app: mappe, recensioni di locali, aggiornamenti costanti sullo stato dei trasporti pubblici, Candy Crush e varie ed eventuali per affrontare gli spostamenti sono di importanza vitale.

 

#10. Date per scontato di avere amici che provengono da tutte le parti del mondo così come sentire parlare in tutte le lingue e gli accenti possibili.

 

#11. Diventate automaticamente sospettosi quando qualcuno vi dice che può permettersi di comprare una casa.

 

#12. Non vi scomodate più ad andare a vedere concerti di cantanti di fama mondiale, rinunciando al vostro letto… tanto torneranno il prossimo anno, no?

 

#13. Diventate furiosi quando tornate in Italia o andate in un’altra città straniera e tutti se ne stanno in piedi su entrambi i lati della scala mobile.

 

#14. Costatare che il vostro affitto quest’anno è aumentato del 9% invece del 10 vi sembrerà una vittoria incredibile.

 

#15. Vi divertite a dare gomitate a tutti quelli che tentano di montare sulla metro prima che voi siate scesi (soprattutto se sono turisti).