La casa più lussuosa e più economica da comprare a Londra: un bus per £30.000

20548
AEMORGAN

Con i costi delle case di Londra occorre orientarsi verso soluzioni più economiche per potersi permettere un alloggio tutto proprio. Molti decidono di acquistare un appartamento direttamente fuori Londra e intraprendere la dura vita da pendolari. Ma non è che anche quelli costino poco. E se vi dicessi che potreste acquistare un appartamento a due piani per l’equivalente di soli £30.000 pound?

Mi direste che è una fesseria. E io vi direi di ricredervi, ma solamente perché c’è il trucco: l’appartamento infatti non è altro che un vecchio bus a due piani ristutturato come casa completa di tutti i servizi.

L’opera è del 31enne di Brighton Joel Ariaman, che ha acquistato questo double-decker viola due anni fa, e che lo ha riconvertito in una casa arredata e funzionate nel giro di sei settimane. Una casa che ora mette in vendita alla cifra £29.950 su questo sito.

Il bus è provvisto di due camere da letto, un cucina con fornelli a gas, forno e scaldabagno, due sale da pranzo e una wet room, ossia un bagno con doccia aperta. Le stanze da letto sono una singola e una matrimoniale, completamente arredate e con moquette. La wet room ha mura e pavimento in marmo e illuminazione a led. Il resto del bus ha il pavimento con parquet in legno di quercia.

Il proprietario sostiene che il bus possa essere utilizzato come unità abitativa o per affari, supponendo che per affari si riferisca a trasformarlo in un piccolo bed and breakfast. Non sarebbe la prima volta, d’altronde, che si vedono soluzioni alberghiere così originali. E probabilmente qualcuno avrà già fiutato l’affare, perché sembra che le offerte per questo bus stiano fioccando.

La casa bus al momento si trova nella località di Coombe Farm presso Saltdean, non lontano da Brighton. Ma il bus può muoversi o no? A quanto pare sì, perché l’annuncio parla di un motore perfettamente funzionante. Potreste quindi acquistarlo e portarvelo a Londra. L’unica però è: quanto vi verrà a costare poi di parcheggio?