Divieti a Londra, multa a chi sputa a terra: “E’ una pratica antisociale”

5383
AEMORGAN

Ragazzi occhio: da oggi sputare per terra nella nostra City, potrebbe costarvi carissimo!

Le autorità locali stanno infatti pensando di imporre multe salatissime a chi compie il deplorevole gesto tra le vie della capitale britannica.

Questa decisione è stata presa dopo che le autorità locali hanno fatto diverse consultazioni dalle quali è emerso che sputare per terra è stato definito un “comportamento antisociale che ha un impatto sulla qualità della vita”. Di lì il divieto assoluto che molto probabilmente verrà esteso anche a chi gioca a calcio nei parchi pubblici.

Il prossimo giovedì si riuniranno  i vari municipi della città per stabilire l’ammontare della multa che secondo il sito Evening Standard sarà pari a 80 sterline (circa 100 euro).

L’unico modo che avrete per evitare la multa sarà quello -udite udite- di certificare di avere una particolare patologia che vi porti a sputare in giro per la città. Un simile divieto è già in vigore a Enfield a nord di Londra dove chi viene sorpreso a sputare per terra rischia di finire in tribunale e beccarsi una contravvenzione pari fino a 500 sterline.

Se non avete una patologia particolare quindi, sarà meglio che teniate a freno le vostre ghiandole salivari, anche se basterebbe solamente una lezione di civiltà in più, piuttosto che una multa a fare da deterrente.