Ecco quali sono le strade più colorate di Londra!

43220
AEMORGAN

Pensate che Londra sia solo grigia, tra grattacieli della City e residenze vittoriane? Non è proprio così: la capitale nasconde dei quartieri coloratissimi, dove gli edifici hanno una tonalità diversa l’una all’altro. Andiamo alla scoperta di queste zone arcobaleno.

Neal’s Yard

Questa famosa piazzetta nel cuore di Londra, nei pressi di Covent Garden, merita assolutamente una visita. Rimane un po’ nascosta, ma se la cercate vi stupirà per i suoi colori sgargianti e la fisionomia della piazzetta e dei piccoli vicoli. Vi sembrerà di entrare in un quadro di Andy Wharol.

Portobello Road

Sicuramente vi sarà capitato di fare un giro per l’iconica Portobello Road a Notting Hill. Non è solo il mercato del sabato a dare colore alla via, ma anche le case e gli edifici hanno tutte una tonalità diversa l’una dall’altra.

Visualizza questo post su Instagram

Life in colours. . #london #nottinghill #portobelloroad

Un post condiviso da London By Eunicorn (@livelove_londoner) in data:

Notting Hill

Oltre a Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill ci sono molte vie con edifici colorati: Denbigh Terrace, Lancaster Road e Westbourne Park Road. Anche i portoni differiscono per tonalità l’uno dall’altro: vi ricordate quello blu al 280 di Westbourne Park Road? Era quello di William Thacker nel film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts!

Chalcot Crescent and Chalcot Square, Primrose Hill

Anche questa via nei pressi di Primrose Hill, Chalcot Crescent è coloratissimo: le case hanno tutte un colore pastello – dal rosa al celeste – diverso. Questa area è stata utilizzata anche come location nel film Paddington, il famoso orsetto amato da tutti i bambini inglesi. In una casa di Chalcot Crescent sono state girate le scene della casa dei Brown (la famiglia che accoglie Paddington), anche se in realtà nel film è detto che vivevano a Windsor Gardens, un’altra zona posh vicino a Notting Hill.

Chiswick Road

È una delle zone residenziali più amate dagli inglesi facoltosi: situata nell’ovest londinese, in zona 4, Chiswick è tranquilla e poco frequentata dai turisti. Anche qui, non possono mancare le villette a schiera dalle facciate colorate in modo diverso: merita una visita, a tal proposito, Chiswick Road.

Altre strade con edifici “colorati” da segnalare nell’ovest londinese sono Bywater Street (Chelsea) e Conduit Mews (Paddington).

Kentish Town

Anche spostandosi a nord di Londra, in zone meno elitarie di Chelsea, si trovano quartieri con case dai colori arcobaleno. Nel quartiere di Kentish Town, ad esempio, troviamo Kelly Street e Falkland Road.

Camden Town

In questa rassegna non poteva mancare certamente Camden Town! Tuttavia non solo i negozi e gli edifici della famosissima Camden High Street sono coloratissimi. Da scoprire è anche la vicina e più residenziale Bonny Street.


Islington

A Islington, invece, nei pressi di Islington Green, potrete ammirare una casa dalla facciata “arcobaleno”.

islington casa arcobaleno

Carnaby Street

Ovviamente, non potevamo non includere anche Carnaby Street, la via dello shopping più colorata di Londra, a due passi da Oxford Street e parallela alla elegante Regent Street.