Eurostar, da Londra nuove tratte per Lione, Avignone e Marsiglia

9418
AEMORGAN

Nuova tratta Eurostar, l’operatore ferroviario che collega Londra con Parigi e Bruxells a partire da ieri ha inaugurato una nuova destinazione: Lione, tempo di percorrenza 4 ore e mezza.

Ma non è tutto, ci sarà anche la possibilità di proseguire fino ad Avignone (durata quasi sei ore) e Marsiglia (sei ore e mezza).

Il trasporto ferroviario lancia dunque la sua sfida a quello aereo, anche sulle tariffe: un viaggio andata e ritorno si potrà acquistare, infatti a partire da 111 euro per la tratta Lione-Londra. Certo, il trasporto aereo ha dalla sua la durata del viaggio, notevolmente inferiore rispetto ai treni (da considerare inoltre una pausa di un’ora a Lille per i controlli doganali). Il verdetto spetterà comunque ai viaggiatori, intanto Eurostar ha promesso che la prossima destinazione, nel 2017, sarà Amsterdam.

Sono 45 mila i biglietti venduti dallo scorso 11 dicembre data di apertura delle prenotazioni, la tratta Londra-Lione sarà disponibile tutto l’anno e in estate arriverà a toccare fino a 5 tratte andata e ritorno a settimana. Partenze dalla stazione di Saint Pancras.

Vi è venuta voglia di un weekend romantico in Francia?