Libri gratuiti per tutta la vita: partecipa al contest della libreria Heywood Hill a Londra

6845
AEMORGAN

Libri gratuiti per tutta la vita: chi pensa sia il regalo più bello che si possa ricevere? Se sei un lettore accanito, non puoi non cogliere al volo quest’occasione che si presenta a Londra.

Una libreria indipendente della capitale, la Heywood Hill a Mayfair, ha indetto un premio speciale, il “Library of a Lifetime Award”, per celebrare l’ottantesimo anniversario della sua apertura. Il fortunato vincitore riceverà un libro gratuito al mese, per tutta la vita: insomma, il miglior premio immaginabile.

Per partecipare basterà collegarsi sul sito ufficiale della libreria e compilare il modulo di partecipazione, indicando nome, cognome, indirizzo email e il vostro libro preferito con il nome dell’autore che l’ha scritto e la spiegazione del motivo per cui vi piace così tanto. Due caratteristiche deve avere il libro scelto: essere pubblicato dal 1936 (data di apertura di Heywood Hill) in poi e in lingua inglese.

Il contest è aperto fino a mezzanotte di lunedì 31 ottobre 2016 e si può partecipare da qualsiasi parte del globo. Il vincitore otterrà, nello specifico, l’iscrizione gratuita al servizio A Year in Books: dopo essersi consultato di persona, telefonicamente o online con i librai, questi sceglieranno i libri adatti ai gusti e agli interessi del lettore e li invieranno, nuovi e rilegati, al suo indirizzo per ogni mese, per tutto il resto della sua vita.

Anche alcuni degli scrittori più famosi a livello internazionale hanno deciso di partecipare al concorso, tra cui Kuzuo Ishiguro, che ha scelto come libro preferito I Demoni di Dostoevskij, Donna Leon che ha dato la sua preferenza a Il ragazzo giusto di Vikram Seth e William Boyd che ha optato per Fuoco Pallido di Nabokov.

Il servizio è comunque disponibile a pagamento (vari sono i prezzi in base ai libri che si vuole ricevere e alla frequenza) per tutti e ha una durata di un anno. Trovate maggiori informazioni a questa pagina.