Star Wars sbarca al Madame Tussauds

4155
AEMORGAN

“Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…”. No, fra qualche mese e a pochi passi da noi. Il Madame Tussauds, il celebre museo delle cere di Londra, sta per aprire un’intera esibizione dedicata alla mitica saga di Guerre Stellari!!! Perdonate i punti esclamativi, ma chi scrive è un grosso fan della serie fantascientifica più amata di tutti i tempi.

Be’, a dire il vero, chi non lo è? Per parafrasare Marshall in How I Met Your Mother “le uniche persone nell’universo che non hanno visto Star Wars sono i personaggi di Star Wars… e questo perché loro lo hanno vissuto!”. Ok, bando agli entusiasmi, di che si stratta?

5 milioni di pound per ricreare 16 personaggi di Guerre Stellari, da Yoda a Luke Skywalker, da Darth Vader a Jabba the Hut, su 11 set ripresi dalla saga. Sarà un’intera esibizione tematica inclusa nel prezzo del biglietto. Ma, a differenza di altre simili che si sono viste nel museo (come quella legata ai supereroi Marvel), questa non si limita solo alle figure in cera, ma ricrea appunto gli scenari dei film, come il mitico pianeta di Dagobah.

L’investimento è stato avviato in associazione con la Disney, che detiene i diritti ceduti dalla Lucasfilm (maledetto topastro, si è comprato tutto). Al lavoro i bravissimi artisti del Madam Tussauds che da più di due secoli ricreano con pazienza certosina e un incredibile realismo i personaggi dello spettacolo, lo sport e la politica. E nell’ultimo decennio anche quelli immaginari.

Non correte già alla volta di Baker Street, però: la mostra non apre prima di metà maggio, data ancora da definirsi. E a quest’attesa si associa anche quella per il primo film della nuova trilogia diretto da J.J. Abrahams: Star Wars – The Force Awaken, in uscita il 18 dicembre 2015. E chi ce la fa ad aspettare tanto?