Abq: il bar di Londra ispirato a Breaking Bad!

13263
AEMORGAN

Fans di Breaking Bad a rapporto, c’è una buona notizia per voi.

No, calma, non è uscita la sesta serie, ma a luglio aprirà a Londra per soli tre mesi un temporary bar ispirato alla pluripremiata serie americana.

In linea con la misteriosità dei personaggi, molti dettagli del pub, quali la location, sono ancora sconosciuti.

Per molti Albuquerque è semplicemente una città del New Mexico, ma per i seguaci di BB è LA città. Da qui il nome del bar, Abq, che verrà ospitato in una roulotte simile a quella che il professore di chimica Walter White e il suo ex studente Jesse Pinkman usano come laboratorio per “cucinare” (termine specifico della serie) la metanfetamina.

Essendo un RV la capacità è limitata-intorno alle 20-22 persone– ed è quindi necessario prenotare in anticipo attraverso il sito ufficiale (al momento già migliaia di persone si sono registrate e sono in attesa dei biglietti, che verranno rilasciati in base al principio del “chi primo arriva, meglio alloggia”).

È vero, a Londra non c’è quel clima torrido tipico del New Mexico e i paesaggi non sono così desertici, brulli e assolati, ma pare che verrà ricreata alla perfezione l’atmosfera del laboratorio, con tanto di maschere antigas e vapori.

L’altra particolarità è che potrete prepararvi, o meglio cucinarvi, i vostri cocktails e sbizzarrire il chimico che è in voi, anche se in questo caso si tratta di alcolici, non di altro!

La “modica” cifra di 30£ a persona comprende la preparazione e consumazione di due cocktails. Per un fan della serie questo ed altro!

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’Abq iscrivetevi alla newsletter dal sito ufficiale, mettevi in lista per i biglietti e fingers crossed.

Nell’attesa godetevi di nuovo un momento nostalgico riascoltando i Badfinger (chi conosce Breaking Bad ha già capito).