6 incredibili posti dove fare yoga sui tetti di Londra

9581
AEMORGAN

Siete amanti dello yoga ma siete stanchi della solita palestra al chiuso sotto casa? Allora dovete sapere che da qualche tempo a Londra va di moda praticare la meditazione sui tetti dei più famosi palazzi della città. Dallo Sky Garden, allo Shard, passando per il Peckham’s Bussey Building ecco i tetti migliori per fare Yoga in una cornice davvero singolare con una vista mozzafiato.

Sky High Yoga, Sky Garden – Si trova nella parte superiore del Walkie Talkie, le sedute di yoga in mezzo al verde hanno inizio alle 6.30 del mattino dal lunedì al venerdì. Per quanto riguarda il sabato e la domenica, i corsi iniziano alle 9. Per il dopo yoga potete sempre fermarvi alla Darwin Brasserie per il brunch.

Secret Yoga Club, Dalston Roof Park – È uno dei luoghi più insoliti e suggestivi dove poter praticare l’arte della meditazione. Da tre anni quelli del “Secret Yoga” cambiano location in cerca di posti sempre più originali. Quest’anno tocca al Dalston Roof Park, ogni domenica lezioni di un’ora tenute da insegnanti diversi. Anche qui potete fermarvi per il brunch “sano” dei produttori di porridge di Covent Garden, il 26 Grains.

Yogasphere, The Shard  – Vuoi mettere l’ebrezza di fare yoga nell’edificio più alto di Londra? lo Yogasphere ospita le lezioni ogni sabato sulla piattaforma di osservazione dove c’è la punta di vetro dell’edificio, sconsigliato se soffrite di vertigini. Ma i punti di vista a 360 gradi sullo skyline della città sono qualcosa di veramente unico.

Yogarise, Bussey Building – Lo Yogarise al Peckham’s Bussey Building è uno dei più amati. L’idea è venuta ai due locali presenti nell’edificio che volevano portare lo yoga nella loro zona di Londra, il Rooftop Film Club e il Frank Cafe. Entrambi svolgono le lezioni all’aperto con punti di vista davvero spettacolari.

House of Voga, Coq D’Argent  Se vi state chiedendo cosa sia il “Voga” beh, è una fantasiosa variante dello yoga con un tocco di moda. Avete presente Madonna nel famosissimo video del 1990 “Vogue”? Ecco, su quella scia nasce il “Voga”. Fusione tra danza e yoga, quindi, danno vita all’attività che potrete svolgere (nei mesi caldi, ovviamente) sul tetto del Coq D’Argent. Il costo delle lezioni varia dalle 15£ alle 20£.

Fat Buddha Yoga, Dalston Roof Park – Per fare yoga in modo divertente e accessibile a tutti, c’è il FBY, le lezioni costano sui 10£ e prevedono una classe speciale per i principianti. Questa estate gli insegnanti del FBY potrete trovarli al Dalston Roof Park, una volta alla settimana (il sabato).