5 luoghi da visitare assolutamente a Londra nel periodo natalizio

43287
AEMORGAN

Londra per Natale ci offre infinite possibilità, anzi, il problema vero è che sono troppo le cose da fare e il tempo a disposizione è sempre troppo poco. Oltre ai mercatini natalizi e alle piste di pattinaggio, ecco 5 luoghi da visitare assolutamente a Londra prima di Natale.

La Foresta Incantata – Enchanted Woodland (18 novembre – 4 dicembre)

Torna anche quest’anno la suggestiva Enchanted Woodland, la foresta incantata che ogni novembre viene ricreata nel parco della Syon House a Brentford. Vale davvero la pena recarsi in zona 4 per immergervi in un percorso al buio, tra luci psichedeliche e fatate, che vi faranno vivere l’emozione di sentirvi come Alice nel Paese delle Meraviglie. Dal 18 novembre al 4 dicembre, è aperto tutti i weekend e il biglietto costa £9 (£3 per i bambini).

Foresta sul tetto – John Lewis’ Gardening Society (7 dicembre -31 dicembre)

Non esiste Natale a Londra senza John Lewis. Il grande centro commerciale ci commuove ogni anno con il suo spot natalizio, ma quest’anno creerà anche una magica foresta sul tetto del suo negozio in Oxford Street. John Lewis si è unito con Mac & Wild e Background Bars per allestire un luogo in cui ci si erge sopra la caotica Oxford Street per godersi la pace in mezzo al verde, tra cocktail stagionali e buon cibo.

Saranno infatti presenti un ristorante e lodge privati per gruppi di 4-8 persone, da cui sarà possibile ordinare un cocktail o una bevanda calda suonando una campanella o ascoltare la nostra playlist natalizia preferita collegando il telefono ad una presa. Verranno infine organizzate lezioni per apprendere tutto su whiskey, cioccolato e haggis (piatto scozzese).

Giardino invernale all’inglese – Little Feast (4 novembre – 23 dicembre)

Torna anche Little Feast a Sheperd’s Bush Yard, che ricrea un tipico giardino invernale all’inglese. Aspettatevi abeti giganti, lucine, vin brulé, cocktail invernali, hamburger, toast e cibo cotto al BBQ. Se vi registrate online prima di partecipare, otterrete un drink gratuito.

Natale a Seven Dials (17 novembre)

Il 17 novembre a Seven Dials avverrà la cerimonia di accensione delle luci natalizie, che sono veramente particolari, in quanto assumono forme di animali della foresta come volpi, gufi e cervi. La serata sarà accompagnata da musica live, un BBQ invernale, e un bar incantato natalizio. I negozi della zona offriranno anche sconti per chi si registra online, così come un drink gratuito!

Neve a Londra – Snow Days (2 dicembre – 4 dicembre)

Vedere la neve a Londra è un evento sempre più raro. Tuttavia, se la neve non arriva a Londra, è Londra che la crea. Merchant Square, a Paddington, sarà invasa da 15 metri cubi di neve vera per tre giorni: sarà possibile tirare palle di nave e sfidarsi nella creazione del migliore pupazzi di neve. Ovviamente non mancheranno bevande, cocktail, pizza e molto altro. L’evento è gratuito (orario di apertura 10am-6pm).