5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 7-8 febbraio

5177
AEMORGAN

Polar Plunge London

Il fine settimana arriva! Esauriti dalle esperienze estreme ci ergiamo eccezionalmente ed entriamo nell’estasi esistenziale degli eventi equilibratori. Provate a dirlo tutto di fila dopo qualche pinta di birra. Bene, siete dei pazzi solo per aver provato a pronunciare una frase così stupida. Forse il punto è che non dovreste spendere troppi soldi in alcol il sabato sera. Ecco allora qualche alternativa low cost per il vostro intrattenimento del week end del 7 e 8 febbraio nella nostra cara Londra.

1. Cibo vero, come la fame

Vi abbiamo già parlato del Real Food Market di Waterloo, a due passi dal South Bank Center. Bene, venerdì 6 febbraio marca l’inizio del Real Food Festival, che proseguirà tutti i week end fino al 22 febbraio. In pratica è lo stesso mercato di street food, ma con molta più gente e più bancarelle. Che non occuperanno solo gli spazi all’aperto, ma offriranno anche delizie indoor negli spazi attigui al Southbank Centre, con qualche accompagnamento musicale. Fate felici i vostri stomaci.

2. Il brivido della follia

Ecco un’occasione per fare una cosa senza senso e allo stesso tempo fare beneficenza: tuffarsi in una piscina riempita con 20 tonnellate d’acqua ghiacciata. Polar Plunge è organizzata dall’associazione Special Olympics GB, che si occupa di insegnare lo sport alle persone con disabilità nell’apprendimento. L’evento è tutto il giorno al Queen Elizabeth Olympic Park.

Per partecipare occorre registrarsi a questo sito: il costo è di 20 £ per gli adulti (16 £ se siete studenti), 10 £ per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, 5 £ sotto i 12 anni. Sì, è un divertimento per ogni età, adatto alle famiglie. La giornata è accompagnata da intrattenimenti musicali e coreografici, come l’esibizione dei Drummer scozzesi. E se partecipate al fundraising, e raccogliete almeno 50 £, potete entrare a far parte del sorteggio per l’estrazione di un premio.

3. Alla scoperta di Londra

Due sono i tour che vi proponiamo questo sabato 8 febbraio, entrambi organizzati dalla guida autorizzata di Westminster Peter Berthoud. Il primo, alle 11, si chiama Oddities of Strand, e passa lungo quella che un tempo era una spiaggia, il luogo d’esecuzione di un elefante, il primo wine bar di Londra e un antichissimo negozio a gestione familiare. E altre amenità.

Il secondo tour, alle 15, va alla scoperta dei Sette Nasi di Soho, un’attrazione moderna legata a una leggenda che però sembra antica e vuole che chi li scovi tutti diventi ricco. Entrambi i tour hanno un costo dai 10 ai 12 pound e si prenotano su Eventbrite, dove potete trovare dettagli sull’appuntamento e la durata.

4. Meglio di Gil Grissom e Horatio Caine

Sabato 8 febbraio al Baron’s Court Theatre il gruppo comico d’improvvisazione metterà in scena CSI: Crime Scene Improvisation. Una divertente commedia totalmente non scritta basata su un delitto di cui non si sa ancora niente e commessa da qualcuno che neanche gli attori conoscono. E la partecipazione del pubblico è assicurata.

Si tratta della prima di una serie di rappresentazioni al costo speciale di 5 £. E, qualora vi piacesse così tanto da tornarci, ogni serata vedrà la partecipazione straordinaria di un artista dell’improvvisazione della scena comica londinese. Per informazioni e acquistare i biglietti ecco il sito dell’evento.

5. Musica dall’est… in tutti i sensi

L’immancabile Rich Mix di Shoreditch è presente anche questa settimana nella nostra lista con un pomeriggio dedicato alla musica d’oriente: Bengal to Bethnal Green è l’evento che si terrà domenica 8 e che celebrerà la musica e le arti bengalesi dell’East London. I concerti vedranno esibirsi cantanti e musicisti della Grand Union Orchestra, diretti dalla star internazionale Yousuf Ali Khan. Appuntamento alle 15.30, ed ingresso completamente gratutito! Pensavate mi fossi dimenticato dell’offerta free del fine settimana, vero?