In giro sul Tamigi a bordo di un veliero: sì, ma solo questo week-end!

7939
AEMORGAN

Il Tamigi è sicuramente uno dei fiumi più importanti del mondo, non fosse altro che è completamente navigabile e permette il passaggio di grosse navi mercantili sulle sue acque. Questo ha reso Londra un porto commerciale importante sin dai tempi dei romani, nonostante la città non si trovi sul mare. E basta fare un salto nella zona di Greenwich per dimenticarsi di questo piccolo aspetto, e sentirsi come in un vero villaggio di pescatori. Il Cutty Sark che fa bella mostra di sé a pochi passi dalla DLR ci aiuta a vivere l’atmosfera.

Ma in questo fine settimana ci sarà ben più di un veliero in mostra dalle party di Greenwich. Dodici, per la precisione. E non saranno certo fermi incollati al suolo, bensì solcheranno le acque del fiume londinese. Sail Greenwich 2016 è il raduno di questi enormi vascelli e si inserisce all’interno del Totally Thames Festival.

Non si tratta però di assistere semplicemente al maestoso spettacolo di imbarcazioni a vela scorrere lungo le acque del fiume. Ci si può salire a bordo e partecipare a una mini-crociera sul Tamigi di due ore! L’itinerario parte dal Royal Arsenal Pier di Woolwich, prosegue verso le Thames Barrier, passa vicino all’O2 Arena e l’Emirates Cable Car Line, Canary Wharf, Queens House e l’Osservatorio Reale di Greenwich. Così facendo, si attraverseranno anche i due emisferi da ovest a est, nel momento in cui si supera il meridiano di Greenwich. La crociera può ulteriormente essere prolungata assistendo a uno spettacolo di fuochi d’artificio serale, dal punto di vista privilegiato della nave. O, ancora, partecipare a un festino VIP con buffet.

Le crociere si terranno regolarmente da giovedì 15 a domenica 18 settembre, dalle 10.30 alle 16.30. Solo da giovedì 15 a sabato 17 però sarà possibile partecipare alla crociera che inizierà alle 20 e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico.

Naturalmente le crociere hanno un costo, che varia a seconda dell’orario e del tipo di crociera. Si parte dalla più economica a £39.90, passando alla crociera con i fuochi a £79.90 per finire col VIP ticket a £149.90.

Potete acquistare i biglietti e ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale di Sail Greenwich 2016.

Aye aye captain!