“L’ora del Rosario”: il nuovo spettacolo di Fiorello sbarca a Londra!

5069
AEMORGAN

Lo showman catanese Rosario Tindaro Fiorello, in arte Fiorello, fa tappa a Londra venerdì 19 febbraio al Troxy di Commercial Road (nell’East End), con il suo spettacolo “L’ora del Rosario”, nell’ambito del suo primo tour europeo che tocca anche Zurigo, Bruxelles e Parigi.

Animatore nei villaggi, speaker radiofonico, imitatore, cantante, attore, doppiatore, comico, teatrante… Fiorello è così versatile e ricco di talento da essere diventato una vera e propria icona nazionale. Le sue sperimentazioni artistiche coinvolgono tutti i media incluso il web e questo suo ultimo spettacolo teatrale è attesissimo!

“L’ora del Rosario” nasce dal “forte desiderio di entrare in contatto con le persone” e inizia sempre il giorno prima dello show, quando Fiorello va in giro per la città che lo ospita ad incontrare gli abitanti del luogo, fonte spontanea di ispirazione e spunti comici. Londra è già di per se un’inesauribile sorgente di ispirazione creativa (nonché di humour spesso demenziale)… chissà cosa verrà in mente a Fiorello a contatto con londinesi e italiani trapiantati!

La carriera di Fiorello è stata davvero inarrestabile! Dopo la gavetta come animatore nei villaggi Valtur, nel 1988 Fiorello approda a Milano a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto. Le sue imitazioni piacciono così tanto da intasare le linee telefoniche. In radio trova Gerry Scotti, Amadeus e la sua futura spalla Marco Baldini, con il quale conduce la trasmissione “Viva Radio Deejay”.

Il successo arriva con il programma “Karaoke” trasmesso da Italia 1. Seguono la conduzione del Festivalbar nel 1993, una partecipazione a Sanremo, gli spettacoli “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Fiorello Show” e “Buona domenica”, una fortunata attività di doppiatore, parti in film importanti come “Il talento di Mr. Ripley” di Anthony Minghella fino al successo stratosferico del programma RAI “Stasera pago io”.

Ritorna alla radio sfoggiando tutte le sue qualità di intrattenitore, imitatore e cantante nel programma “Viva Radio 2” insieme a Marco Baldini. Seguono altri tour teatrali che puntualmente registrano il tutto esaurito, fino al passaggio su Sky con una nuova versione del “Fiorello Show”. Il ritorno in RAI è ancora un gran successo con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, mentre “Edicola Fiore” già da alcuni anni spopola sul web.

Ci sarà da divertirsi con oltre due ore di aneddoti, racconti, monologhi, imitazioni, improvvisazioni, canzoni, gag e tante sorprese, incluso il coinvolgimento del pubblico in sala.

Ad accompagnare l’artista catanese sul palco saranno la band diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale “I gemelli di Guidonia”. Questo evento è presentato da Hitweek e TIJ Events.

 

VENERDI 19 FEBBRAIO

TROXY – 490 Commercial Road – London E1 0HX

Ingresso dalle 19.00 – Inizio dello spettacolo: 20.00

Biglietti:

STALLS: £ 50.00 (+ diritti) – £ tbc (Alla porta la sera dello spettacolo)
LEVEL 1 / LEVEL 2: £ 40.00 (+ diritti) – £ tbc (Alla porta la sera dello spettacolo)

LEVEL 3: £ 30.00 (+ diritti) – £ tbc (Alla porta la sera dello spettacolo)

STANDING: £ 25.00 (+ diritti) – £ tbc (Alla porta la sera dello spettacolo)

Prevendite a questo link e sul sito del Troxy

Per ulteriori informazioni:  TIJ EVENTS UK