Open House London: torna il weekend per vedere gratuitamente gli edifici chiusi al pubblico

32993
AEMORGAN

Open House a Londra 2019: date e monumenti aperti al pubblico

Torna l’appuntamento più atteso dai londinesi: l’Open House London! A settembre, ogni anno, è possibile entrare in moltissimi edifici della capitale generalmente non accessibili al pubblico. L’Open House è un evento che si tiene dal 1992 quando una piccola organizzazione no-profit ha aperto le porte a tutti i visitatori per promuovere il design e l’architettura degli edifici di Londra. Nel 2019 l’Open House si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre.

Cosa vedere all’Open House Londra

Le location visitabili sono circa 800, dislocate in 30 borough, e includono case private, siti storici, edifici scolastici, chiese e palazzi del governo, tra cui il quartier generale della London Underground, l’affascinante Abbey Mills Pumping Station, l’ambasciata argentina e l’Australia House. Ma non solo: potete fare un tour della BT Tour a Camden, del Barbican Centre, esplorare i bellissimi Kew Gardens, visitare la chiesa di St Martin-in-the-Fields, vedere il villaggio eco-friendly creato nel 2002 dal nome BedZED e rivivere il passato maestoso di Benjamin Franklin visitando la sua casa londinese.

Oltre alla visita degli edifici ci sono anche camminate e tour organizzati per spiegare la storia o avere una visione più approfondita dei luoghi visitati.

Biglietti e costi Open House London 2019

La bella cosa è che la visita di questi edifici è completamente gratuita: in alcuni casi bisogna prenotare in anticipo l’ingresso, mentre nel resto dei casi basta solo presentarsi nel luogo che si vuole vedere (e fare la fila).

Per alcuni edifici, invece, si partecipa a una sorta di lotteria. La visita del numero 10 di Downing Street, abitazione del Primo Ministro britannico, ad esempio, ogni anno viene aperta per l’Open House solo a 50 persone, quindi bisogna partecipare a un’estrazione. dai quale verranno estratti i nomi dei fortunati che potranno vedere dove vive adesso Boris Johnson.

Trovate maggiori informazioni e la lista di tutti i luoghi visitabili durante l’Open House London sul sito ufficiale dell’evento.