Sono italiano ma non è colpa mia: tutto esaurito per Brignano a Londra

7412
AEMORGAN

Sold out per Enrico Brignano all’O2 Shepherd’s Bush Empire.

Lo spettacolo del comico romano che sta girando l’Europa con il suo “Sono italiano ma non è colpa mia” ha registrato infatti il tutto esaurito nel corso della tappa londinese del 22 aprile, con un pubblico tutto italiano che ha riempito gli spalti e applaudito senza sosta alle oltre due ore di one man show.

Arrivato sul palco  con un piccolo trolley e qualche pungente battuta sugli inglesi, l’attore ha rivelato poi un bagaglio ben più consistente fatto di simboli inconfondibili (dalla moka alla Ferrari fino ai monumenti più famosi a fare da scenografia sul palco insieme al tricolore). Brignano ha raccontato quindi l’Italia agli italiani, tra sberleffo e orgoglio e sempre con ironia.

Dalla storia dell’arte all’opera, da Raffaello, Giotto, Galileo e Leonardo Da Vinci fino ai musei Vaticani, un viaggio tra storia e storia dell’arte italiana naturalmente all’insegna della battuta e della risata. Brignano non si è risparmiato affatto e al monologo si sono alternate, come consuetudine nei suoi spettacoli teatrali, canzoni e coreografie.

Applausi a scena aperta e una vera e propria ovazione scattata durante il “viaggio” sulla penisola fatto attraverso i dialetti, dal Trentino alla Sicilia e alla Sardegna. Esilaranti i passaggi sulla musica e sulla tradizione dell’opera lirica e quelli sulla letteratura italiana.

Al termine dello show Brignano è quindi “ripartito” con il trolley con cui aveva salutato all’arrivo il pubblico londinese e lo aspettano adesso altre due date europee: Bruxelles, il 26 e Zurigo il 27 aprile. Londra era la seconda puntata del tour di “Sono italiano ma non è colpa mia” dopo il debutto di Parigi del 21 aprile scorso. Il teatro resta infatti la grande passione di Enrico Brignano, classe ’66, attore, comico, regista e conduttore televisivo che preferisce sempre più spesso le tavole del palcoscenico al piccolo schermo.