Soundtrack Silent Disco: alla Royal Albert Hall si balla sulle colonne sonore dei film più belli in Silent Disco

4589
AEMORGAN

La Royal Albert Hall è un posto fighissimo. No, dico sul serio. Non è perché adesso ci devo scrivere sopra e ho cercato un incipit d’impatto per attirare la vostra attenzione. E comunque, se state ancora leggendo, vuol dire che ci sono riuscito.

Ma pensateci bene. La Royal Albert Hall tecnicamente è una sala per concerti di musica classica. Ma qui si svolge di tutto. Si esibiscono da tutto il mondo artisti di musica rock, pop, jazz, world music e chi più ne più ne metta. Si tengono proiezioni cinematografiche accompagnata da un’orchestra live che ne propone la colonna sonora. Si esibisce il Cirque du Soleil, non so se mi spiego, il circo!

Se poi a tutto questo ci aggiungiamo che quell’imponente edificio circolare è un perfetto omaggio allo stile rinascimentale italiano rende il posto ancora più figo.

Ma sapete cosa è davvero figo? Il fatto che nonostante la sua età, è un luogo “gggiovane”. E la testimonianza è l’ultimo degli eventi organizzati come parte del suo primissimo Festival of Film: la Soundtrack Silent Disco.

Ormai sarete avvezzi al concetto di silent disco, tra l’altro ve ne abbiamo parlato anche qui, quindi non vi dirò per l’ennesima volta che si tratta di una serata da ballo dove la musica non viene pompata dalle casse nelle vostre pance, ma direttamente nelle vostre orecchie per mezzo di cuffie wifi. Ah, ve l’ho detto? Niente male, repetita iuvant.

In questo caso, le musiche saranno tutte colonne sonore tratte da film classici. E, per rendere il party ancora più figo, si invitano i partecipanti a vestirsi come il proprio personaggio cinematografico preferito. Insomma, carnevale arriva in anticipo.

Ad aggiungere un pizzico di bizzarria alla cosa, il fatto che il party non si tenga in uno degli spazi principali dell’edificio, bensì nel magazzino situato tre piani sotto terra. Un magazzino che però. per sottolineare l’aspetto gggiovane, è stato tutto decorato con graffiti.

La Soundtrack Silent Disco alla Royal Albert Hall si terrà sabato 4 novembre dalle 16 alle 22. Sul sito ufficiale si possono acquistare i biglietti al costo di circa £20.

Ma quanto è figo ‘sto posto?