The Winter Night Garden a Londra: il cinema nella “calda” foresta incantata

4900
AEMORGAN

Avete mai sognato di avventurarvi in una foresta incantata d’inverno? A Londra è possibile: non solo potete sperimentare il percorso “Enchanted Forest” nei pressi di Chiswick, ma anche godervi un’esperienza simile standovene però al calduccio. È curiosa e adatta ai tempi freddi l’iniziativa del Background Cinema, che ha organizzato il Winter Night Garden nella cornice del tradizionale Winterville di Victoria Park, dove tra piste di pattinaggio e banchetti di street food ogni anno è possibile entrare nel pieno del clima natalizio.

Il Winter Night Garden è la vera novità della manifestazione: si tratta infatti di un cinema a cui si può accedere solo passando da tunnel segreti di alberi per poi guardarsi un film in una gradevole e calda foresta incantata, dal momento che tutto l’ambiente si trova al chiuso.

Dal 26 novembre al 23 dicembre 2015 saranno proiettati 42 film adatti a ogni tipo di spettatore: dai classici di Natale, alle commedie, passando per alcuni film non natalizi, la scelta è ampia e la programmazione è consultabile sul sito del Backyard Cinema.

In più, non poteva mancare l’angolo gourmet, dato che consumare del cibo durante una proiezione è sempre cosa gradita. “Brewery” fornisce direttamente le birre dalla sua autobotte, “Freixenet” riempie i calici di Cava e altri vini, mentre il premiato “The Wild Game Co” offre hamburger di manzo o carne di cervo.

I costi dei biglietti, acquistabili a questo indirizzo, variano in base all’età e alla quantità di confort desiderati: il ticket per bambini è di £8, mentre quello “standard” per adulti costa £16.50 e comprende l’ingresso al cinema per il film selezionato e la scelta tra un pouf gigante o una confortevole poltrona per sedersi.

Sono disponibili però anche altre tariffe, a partire dai £20 per coloro che desiderano bersi un bicchiere nel bar incantato prima della proiezione del film, cifra che aumenta a £29 se volete anche gustarvi un buon hamburger.

Infine, non poteva mancare l’opzione “Red Carpet” da condividere in coppia: £99 per avere l’ingresso al cinema per due persone, drink, cibo, una bottiglia di Cava, popcorn, gelato e perfino coperte per ricreare un’atmosfera casalinga durante la visione del film. Appassionati di cinema e del Natale… avete già prenotato?