Virgin Money London Marathon, il 26 aprile a Londra si corre per beneficenza

4824
AEMORGAN

Si terrà domenica 26 aprile 2015 la Virgin Money London Marathon, una maratona tra le più importanti al mondo per numero di partecipanti pari a quelle di Parigi, Berlino Boston, New York e Chicago.

Lo scorso anno sono state oltre 36 mila le persone che ne hanno preso parte, l’evento ha un grandissimo successo nel Regno Unito: è infatti una delle manifestazioni sportive di charity, più seguita.

Il percorso di quest’anno non è ancora stato comunicato ufficialmente ma verosimilmente non sarà poi così diverso da quello del 2014 che vedeva la partenza da Blackheat (nei pressi di Greenwich), passava attraverso la Torre di Londra e il London Eye per concludersi nelle vicinanze di Buckingham Palace.

In occasione della maratona, è prevista naturalmente la chiusura di molte strade e la deviazione di alcune linee di bus. Prima di uscire di casa quindi dato uno sguardo alla sezione dedicata del sito di Transport For London.

Qualche curiosità sulla Virgin Money London Marathon

 

L’idea della Maratona di Londra venne a due noti maratoneti inglesi nel lontano 1981. John Disley e Chris Brasare (questi i loro nomi), diedero vita all’evento con l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare gli spazi ricreativi di Londra e allo stesso tempo che migliorasse lo standard dello sport inglese.

Secondo le cifre rilasciate dagli organizzatori è il principale evento di beneficenza a cadenza annuale del mondo, con i 41,5 milioni di dollari raccolti con l’edizione del2006 il totale delle donazioni ha toccato quota 315 milioni di dollari (Fonte: Wikipedia).

Mappa del possibile percorso