Voglia di cinema? Tempo di Shorts On Tap!

4200
AEMORGAN

Festival, teatro, musica, cinema, mercatini vintage, mostre e potremmo continuare ancora: a Londra non è difficile trovare qualcosa da fare nel tempo libero, può esserlo invece scegliere di fronte a un numero pressoché infinito di alternative a disposizione di turisti e residenti!

Attenti quindi a non perdervi un’iniziativa che, dopo il debutto a fine 2013, continua a macinare pubblico e consensi: Shorts On Tap, la rassegna dedicata ai corti che consente a filmmakers giovani o già affermati di proiettare le proprie opere in diverse location, con una cadenza di circa tre incontri al mese.

Ogni serata prevede la proiezione di 7 short movies correlati ad un tema che cambia di volta in volta. In sala pubblico e addetti ai lavori che possono confrontarsi con gli autori durante lo spazio dedicato a Q&A. Una volta al mese, inoltre, la serata prevede la presenza di un pannello di giurati chiamati a selezionare i tre migliori fra i 7 corti in gara. I giurati sono di solito i registi dei tre film selezionati in precedenza o esponenti del mondo del videomaking.

“Tutto è nato nel 2013 – racconta Filippo Polesel, organizzatore dell’evento assieme a Michele Fiascaris – stavo lavorando su un mio film e ho cominciato a pensare in quali piattaforme e circuiti potessi proporlo”. Da quella riflessione alla prima “puntata” di Short On Tap il passo è stato breve e per Filippo e Michele, entrambi italiani e spinti a Londra da motivi di studio e dalla passione per il cinema, è iniziata un’avventura che continua tutt’ora.

Curiosi di saperne di più? Non perdete il prossimo appuntamento in programma il 19 Marzo al 93 Feet East di Brick Lane: sarà la volta di True Colours, una selezione di 7 corti LGBT in collaborazione con l’associazione Shape History. (Ingresso 3 £)