Great British Beer Festival: il più grande festival della birra del Regno Unito arriva a Londra

12913
AEMORGAN

Poteva mancare a Londra un festival della birra? Ovviamente no, e come è sempre, nella capitale si fanno le cose in grande: in città torna l’annuale appuntamento con il più grande festival della birra del Regno Unito, il Great British Beer Festival.

L’evento si terrà dal 9 al 13 agosto a Olympia, Kensington ed è organizzato dal CAMRA (Campaign for Real Ale). Avrete la possibilità di degustare oltre 900 birre artigianali, sidri e poiré sia prodotti nel Regno Unito sia di produzione internazionale.

Quest’anno l’offerta sarà più ampia di sempre: le birre presentate spazieranno da quelle prodotte in edizione limitata da birrerie locali alle specialità tipiche dalle birrerie più famose e vincitrici di riconoscimenti importanti. Sul sito della manifestazione trovate la lista con tutte le birre che potrete trovare durante il Festival.

Non solo birra e bevute comunque: durante l’evento saranno allestiti numerosi stand di cibo, per accompagnare le vostre pinte con il meglio dello street food: panini, hamburger, filetti di carne e arrosto, cibo messicano, specialità indiane, salumi spagnoli, frutti di mare, salsicce, formaggi tipici sono solo alcuni dei prodotti che troverete durante il festival.

Ad accompagnare le vostre scorpacciate, poi, ci saranno degustazioni guidate, giochi da pub, la lotteria che si terrà sul tetto di Olympia, guru della birra che saranno presenti per firmare le copie dei loro libri in materia e performance musicali live di vario genere. Durante le diverse giornate, si esibiranno: i Company B (una band formata da 7 elementi che propone jive, swing e sonorità tipiche degli anni ’40), i Chaminade String Quartet (quartetto di violiniste), la Fulham Brass Band (un’orchestra), gli Oysterband (cantanti di musica folk e acustica vincitrici del premio BBC Folk Awards), i Bogus Brothers (una band di 5 elementi che presenta uno show interattivo e visuale) e i cantanti Ezio e Pete Watkins.

Il Great British Beer Festival si aprirà martedì 9 agosto con una sessione dedicata agli addetti del settore. L’accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 17:00 fino alle 22:00. I giorni successivi, dal 10 al 12 agosto, l’orario di apertura è dalle 12 alle 22:00, mentre sabato 13 sarà possibile partecipare all’evento dalle 11 alle 18:30.

L’ingresso non è gratuito: se comprate i biglietti sul sito del festival pagherete £11 e £9 se siete membri del CAMRA. Il ticket si può comprare anche in loco, ma il prezzo è rispettivamente di £14 (intero) o £11 (soci CAMRA) .