I 5 roof garden più cool di Londra

22367
AEMORGAN

L’estate è arrivata. Ce lo dice il calendario e anche il termometro, perchè ormai a Londra fa veramente caldo, perciò sperando che il tempo regga, potremo goderci i numerosi eventi sui tetti di Londra. Già, anziché abbassare gli occhi per una volta vi invitiamo ad alzarli e a prestare attenzione.

Essendo Londra una città in technicolor la varietà delle alternative proposte e degli spazi, cercano di coprire i gusti più ricercati, ma allo stesso tempo anche quelli di coloro che vogliono passare qualche ora facendo una cosa “normale” in uno posto particolare.

Vi proponiamo 5 posti da provare ad almeno 10 metri dall’asfalto con la ‘brezza londinese’ fra i
capelli.

1. Dalston Roof Park (Hackney)

Se cercate un posto per rilassarvi dopo mille ore passate in ufficio, look no further. Ha riaperto il Dalston Roof Park, un’oasi urbana nascosta fra la giungla di antenne tv e cavi elettrici. Vi accoglieranno la tipica atmosfera amichevole e rilassata che solo il profondo East London può infondere, ma soprattutto il profumo del BBQ medio-orientale costante assoluta del locale.

L’erba plastificata vi permetterà di girare a piedi nudi godendovi uno dei numerosi film in programma,
eventi musicali o serate mangerecce a seconda di cosa prevede il calendario. Entrata con membership che, pagata una tantum, garantisce di godervi tutti gli eventi nel corso dell’estate a un prezzo irrisorio.

2. Roof East (Stratford)

Il Roof East sembra concepito da una fornicante mente hipster. Questo parcheggio in disuso ha tutto quello che si può sfoggiare, in termini di attività, per attrarre gente. Bar+Cinema+Urban park il tutto ricamato su un notevole panorama con tanto di scorcio sull’ Olympic Park.

Il suo layout risulta semplice, ma ben studiato: un bar dove prendere un paio di drink, lo Urban Park disseminato di pallet riciclati, macchine in cui crescono piante ed aromi. Insomma uno spazio in cui annusare, sedersi e rilassarsi. Un’altra area e’ riservata al Film Club con il suo fiorente programma di film classici e moderni. Per non parlare di eventi ad-hoc come esibizioni di artisti locali, lezioni di pilates e chi più’ ne ha più’ ne metta. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì.

3. Midnight-apothecary (Brunel Museum)

Siete amanti dei giardini segreti e dei marshmallows arrostiti? Se la risposta e’ sì, questo tetto fa al caso vostro. Immersi fra le essenze profumate si nascondono fuocherelli pronti a soddisfare la vostra voglia di camping stile americano.

Inoltre potrete degustare cocktails sperimentali con erbe e essenze raccolte in giornata dall’ingegnosa cocktail-gardner Lottie Muir. Quale miglior posto per rilassarsi ammirando il tramonto sul Tamigi, scoprendo magari i suoi 15 segreti? L’ingresso e’ 5£, in più, se ne avete voglia, vi sono visite guidate underground nel Brunel Tunnel Grand Entrance Hall da pagare separatamente.

4. Frank’s (Peckham)

Di sicura nomea è il Frank’s Cafè e Campari Bar. Primo a Londra a situarsi all’ultimo piano di un parcheggio multipiano. Apprezzerete sicuramente il profumo di cibo che vi accoglie, l’atmosfera rilassata e la musica dal vivo.

Ricco di eventi spalmati sul corso dell’estate, promuove artisti internazionali attraverso un progetto, ormai di fama affermata, chiamato Bold Tendencies. Basta scender al piano inferiore per ammirare sculture e dipinti provenienti dalle mani più disparate.

Ottimo per iniziare una serata in pieno South-London style e in un’area che promette molti eventi di tendenza.

5. Prince of Wales (Brixton)

Data la crescente popolarità ci pareva giusto farvelo presente. Fiore all’occhiello delle serate di Brixton il locale offre svariati eventi per quasi ogni vibe: dal reggae all’elettronica, hip-hop e dance. Il terrace è capiente e si sviluppa su due livelli che permettono di ospitare una folla animosa e danzante.

Ai piani sottostanti si trova il solito pub all’inglese che offre cibo e birra a volontà, per chi volesse carburarsi prima di salire di livello. Atmosfera gioiosa per chi ha voglia di fare due salti all’aperto.