Le 5 migliori cioccolaterie di Londra

31986
AEMORGAN

Golosi di tutta Londra: avete voglia di un po’ di buonissimo cioccolato? Se proprio non sapete resistere alla tentazione e avete già provato il ristorante in Regent Street esclusivamente a base di dolci, ecco a voi le 5 migliori cioccolaterie della capitale!

#1. Choccywoccydoodah

È la famosissima cioccolateria che si trova nei pressi di Carnaby Street, amata da tante celebrità come Elton John, Whoopi Goldberg e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton e diventata famosa per i dolci particolarissimi e i capolavori realizzati in cioccolato. Lo store-café è sicuramente da visitare non solo per acquistare un dolce particolare ma anche per ammirare le creazioni stravaganti e bellissime di Choccywoccydoodah. Indirizzo: 30-32 Fouberts Place, London, W1F 7PS.

#2. Artisan du Chocolat

Il nome dice tutto: gli artigiani del cioccolato producono la loro cioccolata partendo dai semi dell’albero del cacao e utilizzando la pasta di cacao e non mescolando il burro di cacao con polvere di semi di cacao, zucchero e altri componenti (come avviene nella produzione industriale). Nel negozio si possono trovare tantissime varietà di cioccolata, comprese le varianti senza zucchero o quelle al latte di mandorla per chi è allergico al lattosio. E se volete fare una sorpresa a qualcuno che va pazzo per il cioccolato potete iscriverlo (o iscrivervi) al servizio Cocoa Rehab: ogni mese riceverete un pacchetto di dolciumi direttamente nel vostro portalettere. Indirizzo: 81 Westbourne Grove, London, W2 4UL.

#3. Rococo

Il fondatore di Rococo è un pioniere del cioccolato nel Regno Unito ed è sempre all’avanguardia. Nel suo store si possono trovare le migliore barrette di cioccolato biologico in vendita sul mercato, ma anche tanti tipi di cioccolato, tra cui il famoso aroma di rosa o le nuove jersey new potatoes, delle praline alla nocciola ricoperte di cioccolato bianco e foglie di menta. A Pasqua fateci un salto se volete fare un regalo speciale: le uova di cioccolato sono create e dipinte a mano da artigiani e maestri pasticceri. Indirizzo: 5 Motcomb St, London, SW1X 8JU.

#4. Wlliam Curley

Cinque volte vincitore del premio Miglior Cioccolataio della Gran Bretagna, William Curley è esperto anche di pasticceria e con la moglie Suzue crea dolci combinando tecniche classiche a sapori esotici o inusuali. Punta di diamante è la Jasmine entrement con strati di mousse al cioccolato fondente e un cucchiaio di crème-brûlé con mandarini al caramello. Tengono anche dei corsi nella preparazione del cioccolato. Indirizzo: 198 Ebury Street, London, SW1W 8UN (ma hanno un negozio anche a Harrods e uno a Richmond).

#5. Melange

Una famosa pasticceria di Peckham conosciuta per i suoi croissant, brownie e tartufi, ma anche per le lezioni e i workshop di preparazione del cioccolato, di pittura del cioccolato e nell’abbinare cioccolato e vino. Alcune delle loro cioccolate più famose sono: caffè e anice, coriandolo e pompelmo, cumino e menta, bergamotto e cannella. Indirizzo: 2 Maxted Rd, London, SE15 4BW.