Little Feast Winter: un po’ di Scandinavia e tanto street food a Shepherd’s Bush

4717
AEMORGAN

Little Feast, lo street food market lanciato a Shepherd’s Bush Yard nel mese di luglio, è tornato da qualche settimana con una nuova veste invernale.  Per il periodo natalizio, infatti, si è trasformato in una piccola foresta scandinava: un microcosmo con tanto di abeti arrivati direttamente dalla Norvegia, il pavimento completamente ricoperto di corteccia, le baite di legno per lo street food e tante luci per creare la giusta atmosfera. Forse anche maggiore rispetto ai classici mercatini di Natale.

Ma so che probabilmente avete messo da parte per un attimo il Natale e vi siete fermati alla parola “street food”. Ok, volete sapere subito cosa si mangia?

Giusto per farvi salire un po’ di acquolina in bocca, ecco i nomi dietro ai fornelli: per chi ama la carne, un’opzione è Sticky Beaks se vi piacciono le spezie e la cottura a fuoco lento, oppure c’è Redneck Smokehouse, che promette una punta di petto che si scioglie in bocca come il burro, o ancora i burger veramente sfiziosi di Cheeky Burger.

Per chi vuole stare un po’ più leggero invece, ecco Feed me Primal, con i suoi piatti “paleo”, semplicissimi e senza glutine, che vi catapulteranno un po’ nella preistoria e regaleranno di sicuro sapori d’altri tempi. In ogni caso però, non dimenticate le patate gourmet di Poptata, servite nei tipici coni, e ovviamente il dolce: cercate Butter & Scotch per chiudere in dolcezza con un waffle.

Si potrebbe ancora continuare, ma trattandosi di cibo consiglierei decisamente di approfondire di persona.

– Scopri tutti gli eventi in programma nel periodo natalizio a Londra!

Little Feast però non è solo street food. Una volta a pancia piena (o forse è meglio prima), lasciatevi trasportare dall’atmosfera natalizia in pieno stile nordico e fate un giro tra gli abeti danesi, in vendita per chi quest’anno volesse addobbare la casa con un albero vero, l’angolino del Deli Shed, dove potrete acquistare, solo nel week-end, pane fresco, dolci, pesce affumicato e altre tipiche delizie natalizie, e infine il Cabin Bar, dove potrete prendere da bere vino, birra, cocktails o altre tipiche bevande natalizie, immaginando di essere in un autentico fishing cabin norvegese.

Attenti però a non esagerare, perché potreste essere spediti nella “Dirty Santa’s Grotto”, riservata solo agli adulti che non sono stati poi così buoni. So che siete già curiosi.

Tornando all’atmosfera più natalizia invece, se e decidete di fare un giro il sabato o la domenica sarete anche intrattenuti da musica dal vivo, cori e canti di Natale. Il 23 novembre, invece, verrà aperta la prima finestra del Calendario dell’Avvento – anzi del Giant Advent Calendar – alto quasi due metri e mezzo.

Il Little Feast Winter market di Goldhawk Road è aperto dal 5 novembre al 23 dicembre, dal mercoledì alla domenica: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 6pm alle 11pm, di sabato dalle 12pm alle 11pm, mentre la domenica dalle 12pm alle 8pm.

L’ingresso è ovviamente gratuito e ci sono ben 140 posti a sedere, ma come ricordano anche sul sito dell’iniziativa, first come first served. Poi certo, il freddo di questi ultimi giorni forse vi farà sognare più le Maldive della Scandinavia, ma in questo caso state tranquilli: i posti a sedere sono al coperto e ben riscaldati.

L’unica cosa di cui preoccuparsi è di non fare troppo tardi se nel gruppo ci sono minori di 18 anni: dopo le 17 l’ingresso non è consentito a nessuno al di sotto di questa età.

Sbrigatevi!