SEA LIFE London Aquarium: alla scoperta dell’acquario più grande di Londra

23176
AEMORGAN

Se amate gli animali acquatici o volete vivere un’esperienza diversa dal solito, potreste visitare il SEA LIFE London Aquarium, l’acquario più grande della capitale. Aperto nel 1997, il London Aquarium, che si trova a South Bank nel palazzo del County Hall accanto al London Eye, ospita circa un milione di visitatori ogni anno.

All’interno dell’acquario troverete tantissime specie acquatiche: il percorso inizia con lo shark walk, ossia entrerete in un tunnel con pareti e pavimento in vetro dietro ai quali nuotano i grandi predatori dell’oceano Pacifico; poi andrete alla scoperta delle profondità dell’Atlantico con oltre 5000 mila creature ad attendervi e successivamente proseguirete nella Ray Lagoon, dove troverete molte specie di mante.

Continuerete il vostro viaggio tra le profondità oceaniche, tra anemoni, stelle marine e granchi per arrivare nel tunnel dedicato alle tartarughe, dove potrete ammirare anche la Bonnethead, la più piccola specie di squalo esistente. Perché poi non inoltrarsi sui fondali dell’Oceano Pacifico infestati da squali che hanno fatto di una vecchia nave affondata la loro casa? Qui troverete anche una Bowmouth Guitarfish, chiamata Betty… che è metà squalo, metà manta!

Per gli amanti di Nemo, non poteva mancare un tuffo nella barriera corallina, dove tra pesci pagliaccio, anemoni, polpi, dominano i colori e le forme più disparate; passerete poi a esplorare il regno dei cavallucci marini, dei draghi di mare e dei pesci pipa. Lascerete in seguito l’Oceano per entrare nella foresta amazzonica per scoprire gli animali che si nascondono all’ombra degli alberi tropicali e lungo i fiumi e torrenti: qui troverete piragna, il caracide cieco delle caverne, il coccodrillo cubano, le rane dal dardo velenoso, il pesce gatto dalla coda rossa e il Black Pacu.

E certo non poteva poi mancare una zona dedicata al Tamigi (di cui vi abbiamo raccontato tutte le curiosità) e alle specie animali che vi abitano! Per finire, andrete alla scoperta dei poli, dove potrete osservare i pinguini Gentoo, saltare, nuotare nelle acque gelide e rilassarsi sui ghiacci. Quest’ultima zona, tuttavia, tornerà a essere aperta dal 28 maggio.

Vari sono i tipi di biglietti che si possono acquistare: i biglietti costano da £19.50 se prenotati online, £25 con ingresso prioritario, £32 per avere oltre all’ingresso prioritario anche l’accesso al tour “dietro le quinte”, la guida ufficiale dell’acquario e un voucher del 20% da usare nel negozio di souvenir del SEA LIFE London Aquarium, £39 per ottenere l’ingresso che sia comprensivo di visita all’acquario e al London Eye, mentre £45 è il costo dell’abbonamento annuale. Per i gruppi sono previsti sconti particolari, con biglietti al prezzo di £16.92. Potete acquistare qui i vostri biglietti. Inoltre, potete usufruire dell’offerta 2×1, visitando due attrazioni londinesi al prezzo di una.

Tuttavia, le avventure all’acquario non finisco qui, ma potrete accedere a una o più esperienze VIP: potete prenotarvi per fare snorkeling con gli squali o provare l’ebrezza di dare loro da mangiare, scoprire in un tour guidato come gli esperti curano le oltre 600 specie marine dell’acquario, esplorare il mondo sottomarino avendo a disposizione un biologo che potrà spiegarvi tutto quello che volete sapere o perfino usufruire dell’acquario per chiedere a qualcuno di sposarvi! Scoprite di più qui.

Il SEA LIFE London Aquarium è aperto tutti i giorni, tranne il 25 dicembre: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00, mentre il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. In tutti i casi l’ultimo ingresso è alle 18.00.