West End Live 2022: il meglio del musical di Londra a Trafalgar Square

8246
AEMORGAN

Appassionati di musical di tutta Londra, riunitevi: dopo la cancellazione nel 2020 e la scorsa edizione andata in scena a settembre, quest’anno il leggendario West End Live di Trafalgar Square trona nella tradizionale fascia oraria di giugno. Un week end in cui la piazza più famosa di Londra si trasformerà in un immenso teatro a cielo aperto che vedrà esibirsi tutti i più grandi artisti di quella che è la Broadway londinese.

Sabato 25 e domenica 26 giugno vi sarà una rassegna di tutti i brani più famosi tratti dalle opere musicali attualmente in cartellone nei teatri di Londra. Un evento che si ripete anno dopo anno con estremo successo: la parte più bella, infatti, è che è totalmente gratuito.

West End Live: le opere in cartellone

Se non riuscite mai a mettere da parte i soldi per andare a teatro, magari perché preferite bruciarveli in birra a Camden, potrete in quest’occasione avere una larga panoramica su quello che il teatro londinese ha da offrire. Sul palco si alterneranno infatti i protagonisti di musical sia classici che moderni come “& Juliet“, “Back To The Future – The Musical“, “Beauty And The Beast“, “Bonnie And Clyde“, “The Choir of Man“, “Come from Away“, “Dear Evan Hansen“, “The Drifters Girl“, “Fantastically Great Women Who Changed The World“, “Frozen“, “Grease“, “The Great Gatsby“, “The Lion King“, “Magic Mike“, “Mamma Mia!“, “Mary Poppins“, “Matilda The Musical“, “Les Misérables“, “Moulin Rouge!“, “My Fair Lady“, “The Phantom Of The Opera“, “Pretty Woman: The Musical” e tanto altro ancora!

L’occasione è ghiotta per farsi una cultura su tutto il panorama del musical di Londra. Molti degli spettacoli più belli e più rappresentati del mondo sono nati proprio qui, nel West End. Nomi come Andrew Lloyd Webber, Cameron Mackintosh, Catherine Johnson hanno impresso il loro nome nella storia teatrale grazie a produzioni che ancora oggi mietono successi senza conoscere sosta.

West End Live: il programma

Sabato 25 giugno l’appuntamento è dalle 11.00 alle 17.00, mentre domenica 19 giugno è dalle 12.00 alle 17.00. Naturalmente per ottenere un posto in prima fila è consigliato arrivare con largo anticipo. E vi conviene fornirvi di molta acqua e roba da mangiare, perché il concerto è lungo, la piazza sarà gremita, e sarà difficile rientrare una volta usciti.

E, se dopo ore e ore passate ad acclamare le performance di cantanti e attori, vi venisse la voglia di andare a vedere uno degli show rappresentati su quel palco, nessun problema! Il sito ufficiale di TKTS fornisce ogni giorno dei biglietti last minute scontati per gli spettacoli della serata stessa. A voi la scelta.

Per informazioni sul programma completo e per eventuali aggiornamenti visitate il sito ufficiale del West End Live.