I 5 locali a Londra dove mangiare i migliori veggie burger

5853
AEMORGAN

Definizione di veggie burger: polpetta in stile hamburger che non contiene carne, ma può contenere prodotti animali come uova o latte. Sì, ma se non contiene carne come si fa a chiamare burger? Confusi, vero? Eppure è così. C’è chi mette insieme un po’ di tofu e decide di chiamarlo veggie burger. Ci sono invece chefs che hanno usato la propria fantasia creando la nuova frontiera degli hamburger senza carne, chiamati anche “meatless meat”. Ecco i locali di Londra dove mangiare i migliori veggie burger senza spendere una fortuna (ossia non più di dieci sterline):

1.Boom Burger

Nel cuore di Notting Hill, più precisamente lungo la popolare Portobello Road (sotto il ponte della metropolitana, per intenderci), si trova Boom BurgerIl menù è vario e comprende anche carne ovviamente, ma fra la vasta scelta c’è anche il veggie boom: patate dolci al forno, salsa piccante, purea di avocado e rucola a 7£. Il tutto si può accompagnare con banane fritte, musica reggae e good Jamaican vibes.

2. Shake Shack

Shake Schack è una catena americana di ristorazione che ha vari locali negli Stati Uniti e in Asia. A Londra esistono tre punti vendita: Covent Garden, Startford (all’interno del centro commerciale più grande di Europa) e a New Oxford Street. Lo Shroom Burger è un veggie burger basico con funghi champignons, munster (formaggio di latte crudo vaccino) e cheddar, ricoperto di insalata, pomodoro e salsa Shack. D’altronde per 5.50£ cosa vi aspettavate?

3. Honest Burger

Da Camden a Brixton, da Tooting a Dalston. Trova l’Honest Burger più vicino a casa tua, ce ne sono ben 17 a Londra. Il Fritter Burger contiene cavolfiori, pomodoro, granturco, scalogno, spezie, coriandolo e yogurt al cetriolo. Combinazione particolare, da provare di sicuro. Compreso nel prezzo (7.50£) ci sono anche le patatine al rosmarino.

4. Roti Chai

Se vi piace la cucina indiana e volete un veggie burger, questo è il posto che fa per voi. Al Roti Chai, a pochi passi dalla stazione ella metro di Marble Arch, potrete gustare il Bun Tikki (5.80£): un burger di patate speziate con insalata, cipolle rosse e semi di melograno, accompagnato da una tipica salsa indiana speziata al tamarindo.

5. Dishoom

Vada Pau è un altro classico burger di patate speziato tipico della cucina indiana, accompagnato da crocchette di ceci e salse al coriandolo e al tamarindo. Da Dishoom (Shoreditch, King’s Cross, Carnaby e Covent Garden), che nello stile ricorda i vecchi caffè di Bombay che stanno ormai scomparendo, per 3.90£ si può gustare uno dei piatti più popolari dello street food indiano, il vada pau appunto.