I 5 ristoranti italiani più economici a Londra (dove si mangia bene)

52862
AEMORGAN

Secondo gli utenti di TripAdvisor, i migliori ristoranti di Londra sono proprio due locali specializzati in cucina italiana, Fiddie’s e Trattoria Raffaele, che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non sono tuttavia, gli unici ristoranti italiani da provare: se avete voglia di mangiare cibo nostrano ma non vi va di cucinare, ecco i 5 ristoranti italiani più economici ma rinominati a Londra in cui fare un salto almeno una volta.

Mr Piadina

E chi lo dice che la buona piadina si mangia solo in Emilia Romagna? Le piadine (o meglio le piadone) di Mr Piadina sono famosissime e da provare assolutamente. Luca Ignesti, proprietario del locale, vende le sue piadone farcite tra i banchi del Camden Lock Market.

Le materie prime, dalla farina all’olio extravergine d’oliva fino agli affettati, provengono da importatori italiani mentre i prodotti più freschi, come basilico o pomodoro, sono comprati da Luca direttamente in un mercato a nord di Londra. Oltre alla piadina, la più famosa è la vegetariana, da Mr Piadina si può anche acquistare piatti espressi di cucina italiana.

TortelliniCup Londra

L’apparenza a volte inganna. Da TortelliniCup, i tortellini vengono serviti all’interno di un bicchiere di cartone stile Starbucks e questo può apparire un sacrilegio.

Tuttavia, i tortellini sono ottimi e realizzati seguendo le migliori ricette italiane, ma, grazie alla pratica formula take away, si dà la possibilità di mangiare un buon piatto caldo anche a chi va di fretta e non può sedersi. Tutti i piatti sono cucinati freschi su ordinazione e preparati dagli chef proprio davanti ai vostri occhi!

Etnacoffee

La Sicilia nel cuore di Londra… cosa chiedere di più? EtnaCoffee è la tavola calda aperta da due fratelli catanesi a Victoria Station, il cui è obiettivo è offrire prodotti tipici della tradizione siciliana, abbinata a un’immagine moderna.

Arancini (o arancine che dir si voglia), cipollini, ma anche dolci come i cannoli e cassate. Il locale è rinomato anche per la colazione all’italiana, con tanto di cappuccino, sfoglie e croissant.

Bravi Ragazzi Pizza

Se cercate una buona pizza napoletana a prezzi modici, dovete provare Bravi Ragazzi Pizza, nel sud-ovest londinese. Si servono focacce, pizze alla salsiccia e friarielli, ai quattro formaggi, ai capperi e olive, vegetariana, al tartufo e molte altre.

Il locale ha un fuoco a legna per la cottura delle pizze. Tra i dolci, anche il tiramisù fatto in casa.

E Pellicci

Locale gestito da italiani con personale di origine italiana è l’ideale per chi cerca di unire la tradizione inglese e italiana con piatti semplici e genuini. I prezzi sono contenuti e l’atmosfera è particolare, tanto che anche i Radiohead hanno girato uno dei loro video musicali all’interno del ristorante.

E Pellicci, nato nel 1900 a opera di Priamo Pellicci, è stato anche inserito nella lista dei monumenti classificati di Grade II (costruzioni d’interesse speciale) dall’English Heritage.