I migliori caffè letterari di Londra: ecco quali sono!

28211
AEMORGAN

Una tazza di tè fumante, brownie caldo e dolcetti e un buon libro… cosa c’è di meglio nelle lunghe serate invernali? E non importa che restiate a casa: a Londra esistono dei caffè letterari dove potrete trascorrere le vostre serate preferite in compagnia di un buon bicchiere di vino, libri e amici. E non importa se siete da soli… c’è sempre la possibilità di conoscere qualcuno con le vostre stesse passioni!

Dove andare? In quest’articolo vi presentiamo i caffè letterari da non perdere a Londra!

B.Y.O.C. East

byoc-east

Credits: BYOC East

L’ultimo locale aperto dal gruppo B.Y.O.C. si trova vicino ad Aldgate, nascosto sotto il ristorante James Cochran a Bevis Marks. La particolarità del bar è quella di richiedere ai suoi clienti di portare l’alcol che preferiscono e poi saranno gli esperti barman del locale a creare cocktail personalizzati e fatti su specifica richiesta e gusto dei singoli visitatori.

Tuttavia, c’è una cosa che non dovete portare: i libri! Il locale ospita infatti 1600 libri che potrete prendere e leggere mentre sorseggiate il vostro personalissimo cocktail!

The Fable

The Fable

Credits: © Giles Christopher – Media Wisdom Photography Ltd

Libri, libri ovunque! Quando entrate al The Fable, sia per mangiare che per fare un aperitivo o bere un cocktail, rimarrete stregati dalla quantità di libri che troverete: i volumi si trovano sulle mense colorate ma anche impilati intorno ai tavoli… così potrete scegliere un libro da leggere senza neanche alzarvi dalla sedia!

The Cinnamon Club

the-cinnamon-club

Credits: The Cinnamon Club

Un tempo era la Reading Room della Westminster Library, mentre adesso è un ristorante indiano moderno. Tuttavia, lo spirito letterario si è mantenuto: le pareti del locale sono riempite di libri, dando la possibilità agli ospiti di perdersi nella lettura tra un boccone delizioso e l’altro.

Far Rockaway

far-rockaway

Credits: Far Rockaway

Se siete appassionati di fumetti, non potete perdervi il Far Rockaway a Shoreditich: questo locale dallo stile loft newyorkese ha una sala lettura dove è possibile trovare una grande collezione di fumetti (sia DC che Marvel), che potrete sfogliare bevendo una birra e assaggiando la loro famosa pizza.

Scarfes Bar

Rosewood London

Credits: Rosewood London

Caminetto acceso, sedie in legno, divanetti comodi, lampade vintage, librerie a muro e buonissimi cocktail: un salto indietro nel tempo è possibile nel bar del Rosewood London hotel… leggendo classici e immaginandosi di tenere una conversazione con Ernest Hemingway.

Benugo Bar & Kitchen a Southbank

benugo-bar-kitchen-secret-drawing-room

Credits: Benugo Bar and Kitchen

La catena di bar Benugo ha locali sparsi per tutta Londra. Tra i più particolari c’è sicuramente quello di Southbank. Nella sala principale potrete notare una libreria fasulla: se le date una spinta vi troverete nella “segreta” Drawing Room, dove si servono cocktail in una stanza colma di libri e di poltrone confortevoli.