San Valentino a Londra: tutte le soluzioni più romantiche

9221
AEMORGAN

San Valentino a Londra non è diverso dal San Valentino in altre città: la massima espressione della subdola macchina commerciale che trova terreno fertile nell’ipocrisia degli affetti. Ops, scusate, vi ho infranto il sogno romantico di coppia? Be’, se mi conoscete un pochettino sapete che tendo a essere cinico il più delle volte, il che significa quando non dormo. Ma sapete anche che mi piace condividere con voi le mie idee sul tempo libero in questa città, e questo include anche la vostra dolce metà. Ecco qualche idea per passare una serata romantica di San Valentino a Londra con il vostro dolce babbuino.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI PER SAN VALENTINO 2016

Un classico dei classici è una romantica crociera sul Tamigi. Non una di quelle da mezz’ora, con la guida che vi spiega le attrazioni sui due lati degli argini. Qualcosa di un po’ speciale, come quelle organizzate da Bateaux London: la gita sul fiume viene accompagnata da un pranzo, un afternoon tea o una cena con accompagnamento musicale dal vivo. Soprattutto sul serale l’atmosfera romantica è assicurata. Ma quello che più conta è che ora come ora è attiva una promozione che vi permette di risparmiare il 30% sul costo del biglietto. Per cui se vi piace l’idea affrettatevi perché i posti tendono a esaurirsi presto. Informazioni a questo indirizzo.

San Valentino è anche il giorno delle proposte di matrimonio. Quelli del London Eye lo sanno bene, tanto che hanno allestito una capsula apposta per questo genere di eventi. Chi se lo può permettere infatti prenota la Cupid Capsule (quella rossa) al costo di 375 pound per avere la capsula tutta per se e la propria donna… anche se la solitudine è un po’ rotta dal cameriere che ti versa lo champagne. Se vi piace il gesto ma non potete arrivare a tanto con le vostre finanze potete sempre ripiegare sulla Champagne Experience: condividerete come sempre la capsula con gli altri, ma avrete diritto a una coppa di champagne e una scatola di cioccolatini. Meglio di niente, e la vostra ragazza apprezzerà lo stesso. O il vostro uomo: chi dice che debba sempre essere lui a regalare a lei?

Un’alternativa low cost per festeggiare la festa degli innamorati? Passare una giornata all’insegna della cultura, ma in tema. La Wellcome Collection ospita un’intera mostra dedicata ai pioneri dello studio sulle attività sessuali come Magnus Hirschfels, Sigmund Freud, Alfred Kinsey e altri che hanno contribuito a una maggiore diffusione sulla conoscenza dell’argomento e l’abbattimento dei suoi tabù. La mostra si chiama The Institute of Sexology, e non dovete aspettare fino a San Valentino per vederla: è infatti aperta fino al 20 settembre 2015, ed è completamente gratuita.

Se la vostra serata di San Valentino prevede la più tradizionale delle cene, occorre trovare un posticino davvero romantico. Non facile, data la marea di luoghi dove mangiare in questa città. Ecco perché per trovare il tavolo adatto vi consigliamo gli elenchi dei ristoranti più romantici di Londra stilati dai vari esperti del settore. Ecco i link:

Time Out

London Town

Visit London

London Evening Standard

Come aggiunta personale io vi suggerisco un tete-a-tete con il vostro lui o la vostra lei con un bicchiere di buon vino rosso, seduti sulla collina di Primrose Hill a guardare il tramonto sul panorama di Londra. Cosa volete, anche io ho un cuore romantico in fondo.