The National Theatre’s River Stage: il festival teatrale (completamente gratuito!) che invade South Bank

4960
AEMORGAN

The National Theatre’s River Stage a South Bank va in scena fino al 29 Agosto e promette appuntamenti di livello firmati dal Teatro Nationale Britannico che da anni si caratterizza per le sue produzioni teatrali di qualità e presenta una gamma unica nel Regno Unito di opere teatrali classiche e contemporanee.

La stagione all’aperto si svolge lungo la riva del Tamigi, di fronte al Teatro Nazionale, con eventi ospitati ogni venerdì sera, sabato e domenica. E, prendete nota, sono tutti gratuiti!

Ebbene si, The River Stage anche questa estate torna con una combinazione eclettica di danza, teatro, dj e musica dal vivo nel pomeriggio e in tarda serata, e accontenta proprio tutti, famiglie comprese.

Ogni fine settimana è caratterizzato da una particolare partnership con le migliori realtà culturali, come lo storico The Glory, Il Latitude Festival, Mayfest E Rambert Dance Company.

The Glory, lo storico e alternativo stabilimento, patria dell’ orgoglio drag è andato in scena, in tutta la sua gloria, qualche giorno fa ed è stato capitanato dai mitici Jonny Woo e John Sizzle.

Vi siete persi questa festa favolosa a base di tacchi alti, cabaret e drag queen scintillanti?

Poco male: The River ne promette delle belle per tutto il mese con weekend all’insegna di danza, performance, laboratori per tutti e cinema all’aperto.

Dal 12 al 14 Agosto non perdetevi il Mayfest : il festival del teatro contemporaneo di Bristol porta a South Bank una selezione di lavori veramente insoliti e provocatori.

Si comincia venerdì dalle 8.00 del mattino con i ritmi incalzanti di “Of Riders and Running Horses”, coreografia di Dan Canham, passando per l’interessantissimo lavoro del collettivo Sleepdog, “Circadial” dove i suoni delle strade, della vita notturna, dei veicoli e dei locali, sono registrati e mandati in loop, con effetti che danno vita ad un sound in continuo mutamento.

Dal 19 al 21 Agosto tocca alla compagnia di danza Rambert con un repertorio che promette un emozionante repertorio con artisti come Linha Curva, il trio Middleton Corpus e prevede workshop di yoga e Dance Class per bambini.

Chiude ovviamente il National Theatre fra 26 e 29 Agosto con un mix di musica, danza, performance e cinema all’aperto.

Non potete perdervi assolutamente “You and I know” della Candoco Dance Company, una compagnia che da anni lavora con i disabili e lo fa senza troppi cliché e stereotipi. Lo spettacolo previsto Sabato 27 agosto .porta la firma di Arlene Phillips ed è interpretato da Joel Brown e Laura Patay.

L’intero programma, in tutto il suo splendore lo trovate a questo link.