5 cose low cost da fare a Londra il week end del 16 e 17 maggio

2850
AEMORGAN

Hello cari amici italo-londinesi dalle tasche bucate, che ne dite di una bella sfilza di eventi a basso costo e free da sciorinare per questo fine settimana? Direi che la cosa vi va molto a genio, ecco perché non indugio oltre e passo a presentarvi subito le 5 cose low cost da fare a Londra questo week end, sabato 16 e domenica 17 maggio. Voletemi bene.

1. Celiachia, m’hai provocato? E io me te magno! (senza glutine)

Questo week end si terrà il Gluten Free Street Food Festival! Quindi, intolleranti al glutine o meno (perché la roba è buona lo stesso) dirigetevi tutti a Camden Town. Non si poteva scegliere posto migliore, in effetti, per ospitare questo evento, il primo del suo genere a Londra. L’appuntamento è sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 18 al Camden Market. Tutte le info sul sito del mercato.

2. Arpeggi notturni

Per la sua serata notturna, sabato 16 maggio il London Canal Museum ospiterà un concerto dell’arpista classica Catrin Finch. La compositrice e arrangiatrice terrà l’esibizione in supporto della charity WaterAid che raccoglie denaro per portare acqua e sanitari nei paesi più poveri. Le porte aprono alle 18, con inizio del concerto alle 19. A seguire, uno spettacolo di lanterne magiche vittoriane. I biglietti costano £15 e potete prenotarli sul sito del museo.

3. Vintage! Vintage! VINTAGE!

Vi mancava? Ho sentito le vostre urla disperate nella notte. Ecco per cui ripropongo la Judy’s Affordable Vintage Fair, che questa volta si terrà domenica 17 alla Lambeth Town Hall in Brixton, dalle 10.30 alle 16.30. Come sempre il meglio dei vestiti e degli arnesi dei nostri nonni va via tutto subito nella prima mezz’ora, ecco perché fino alle 11 l’ingresso costa £3, mentre dopo si paga £2. Tutte le info sul sito.

Ma non è finita. Poiché vi voglio bene quasi quanto voi ne volete a me, vi offro come bonus un mercato vintage che più vintage non si può. Si tratta della fiera fotografica di Pimlico, un incontro per veri appassionati di fotografia d’epoca, dove si possono trovare pezzi d’antiquariato come dagherrotipi e camere di inizio Novecento. L’appuntamento è domenica 17 alla Royal Horticultural Society Lindsey’s Hall in Vincent Square. Biglietto di ingresso a £5. Tutte le info a questa pagina.

4. Concerto classico all’aperto

Trafalgar Square non riesce a stare senza eventi, e siccome in questo periodo non ci sono festival etnici, il comune ha deciso di organizzare un concerto di musica classica all’aperto. Domenica 17, dalle 18.30 alle 20.30, si esibirà nientepopodimeno che la London Symphony Orchestra diretta dal maestro Valery Gergiev. C’è bisogno che lo dica? È gratis! Date un occhio al sito del comune di Londra.

5. “E a te piace questo fai da te?”

Non potevo resistere alla citazione, e vediamo quanti di voi la colgono (piccola sfida per la settimana). Mi permette di parlare del Hackney DIY Art Market che si terrà domenica 17 maggio dalle 11 alle 18 all’EPIC Dalston. Il mercatino è un’occasione per numerosi artigiani indipendenti per esporre le loro opere, con oltre 50 espositori. Potete trovare tutte le info sul sito del Hackney Flea Market. E ovviamente, anche questo evento è GRATUITO.