5 cose da fare a Londra nel week end del 10 e 11 ottobre

7934
AEMORGAN

Sabato e domenica. Le due parole più belle della nostra lingua. Un po’ come fine settimana. O week end. O cazzeggio assoluto. Ok, potrei andare avanti così per ore, ma poi non leggereste più il mio post. Che è ricco di informazioni interessanti per passare i due giorni più mitici della settimana senza incorrere in folli spese. Per cui andiamo dritti dritti a dare un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 10 e 11 ottobre.

1. It’s time for Africa!

Ah, Trafalgar Square… Come faremmo senza di te e i tuoi festival etnici? Questa volta tocca al continente nero con Africa on the Square, una celebrazione di tutto ciò che è africano che si terrà nella piazza della colonna di Nelson sabato 10 ottobre. L’evento, lanciato nel 2014, ha riscontrato subito un enorme successo e ritornerà quindi con il suo intrattenimento live fatto di DJ, danze etniche, talent show, fashion show, attività per bambini ma soprattutto le immancabili bancarelle di cibo e artigianato. Il tutto a partecipazione gratuita, dalle 12 alle 18. Le info a questa pagina.

2. Il vintage posh

Non sognatevi nemmeno che io faccia un pezzo sul week end senza il mercatino del vintage! Questa volta alla Chelsea Town Hall di King’s Road domenica 11 ottobre. Il Frock Me! Vintage Fair rispecchia benissimo la sciccheria della zona in cui si tiene, per cui aspettatevi di trovare panni vecchi sì, ma con grandi firme. Per partecipare occorre prenotare con biglietti da £2/£4 e potete farlo tramite la pagina del sito ufficiale. Dalle 11 alle 17.30.

3. Long live the Queen

Mai stati a Ealing? Se la risposta è no rimediate subito, perché si tratta di un borough davvero grazioso. Non per niente è soprannominato la “regina dei sobborghi di Londra”. E il tour Ealing: Queen of Suburbs condotto dalla guida Elaine Wein vi farà capire perché. L’appuntamento è alle 11 di domenica 11 alla stazione di Ealing Broadway, ma dovete prima prenotare il biglietto pagando £10 (o £7.50 per studenti e seniores) e potete farlo sulla pagina di Eventbrite.

4. Guinness, ma non la birra

Mai sognato di far parte del Guinness dei Primati? Be’, le chance si fanno più probabili se partecipate ai tentativi di stabilire i record collettivi. E questa volta si tratta di uno davvero originale: quello della coreografica Charleston più numerosa. Organizzata nientepopodimenoche dall’assistente coreografo di Strictly Come Dancing Scott Cupit. Se volete entrare anche voi nel librone recatevi allo Spitalfields Market domenica 11 alle 11. Ma leggetevi per bene prima tutte le istruzioni a questa pagina.

5. L’autunno è arrivato

Prima che le foglie cadano tutte andatevi a godere il bellissimo Tower Hamlet Cemetery Park, e imparate la magica alchimia delle sue piante medicinali con l’apposito tour intitolato Autumn Herb Walk. Una passeggiata educativa di un paio d’ore che si svolgerà domenica 11 dalle 13 alle 15, previa prenotazione pagando £8 (o £5 con la concession) sul sito di Eventbrite.