5 cose da fare a Londra nel week end del 25 e 26 giugno

7670
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi… ci siamo! L’estate è ufficialmente cominciata. Almeno stando al calendario, chissà se questa città sarà d’accordo. Ma noi non ci fermiamo, neanche di fronte a un portafogli vuoto. Ecco quindi anche per questa settimana le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 25 e 26 giugno.

1. Orgoglio LGBT

Anche quest’anno ritorna il Pride in London, il coloratissimo festival dedicato alla comunità Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender di Londra. Sabato 25 giugno i festeggiamenti raggiungeranno il loro apice con la parata che percorrerà tutta Regent Street per arrivare fino a Trafalgar Square, dove sul palco allestito per l’occasione si svolgerà lo spettacolo principale. Ma altri eventi si tengono a Soho quel giorno: vi raccontiamo tutto in questo post.

2. Walking with Liz

In onore del 90mo compleanno della regina, e del suo regno record durato (per ora) ben 64 anni, questo tour guidato vi porterà alla scoperta dei luoghi di Westminster associati non solo alla storia di Elisabetta II, ma anche a quella dei monarchi del passato. Il tour dura due ore e il biglietto costa £10, acquistabile su Eventbrite.

3. Picnic e pallavolo

Con le belle giornate di sole che ci attendono quale modo migliore se non passarle al parco? Be’, certo, che originalità: ecco perché quelli del London International Social hanno pensato a qualcosa di più con una giornata di picnic e pallavolo ai Kensington Gardens per domenica 26, dalle 14 alle 17. Un modo per conoscere tante persone, e anche se non sapete giocare a pallavolo ci saranno altre attività come calcio, badminton, fresbee. E, se proprio non avete voglia di sollevare le chiappe dall’erba, partite di carte. Ognuno si porta quello che vuole da mangiare, ecco perché l’evento è totalmente gratuito. Si richiedono solo £2 di contributo per giocare a pallavolo. Tutte le info a questa pagina.

4. La Cina sul Tamigi

Per una volta un festival di cultura cinese non si terrà a Chinatown, bensì nella zona dei Victoria Docks: il London Honk Kong Dragonboat Festival 2016 è una regata tra 40 team su imbarcazioni a forma di drago organizzata dal The London Chinatown Lions Club. Ma se della gara non vi importa niente, potete sempre godere del festival sulla terraferma, dove verrà servito nelle numerose bancarelle di cibo tutto il meglio della cucina orientale, con sottofondo di band asiatiche live, mentre scoprite tutte le curiosità sul fiume che si troverà di fronte a vostri occhi. L’appuntamento con l’estremo oriente è domenica 26. Potete leggere l’intero programma sul sito ufficiale.

5. In ricordo degli anni ’50

Era un po’ che non vi proponevo una fiera vintage, e il Mid Century Market è proprio quello che può soddisfare la vostra fame insaziabile di oggetti e abbigliamento d’epoca. Domenica 26 alla Cecil Sharp House nei pressi del Regent’s Park numerosi rivenditori di “antichità” esporranno la loro merce per gli appassionati del genere. L’ingresso è dalle 11 alle 16.30 con biglietto a £3. Tutte le info sull’evento Facebook.