5 cose gratis da fare a Londra il week end del 18 e 19 luglio

7474
AEMORGAN

Cari amici squattrinati di Londra da Vivere (boooh, va’ a ramengo, smettila di darci dei pezzenti) ce l’ho fatta! Questa settimana vi fornisco 5 cose da fare a Londra il week end del 18 e 19 luglio… GRATIS!!! (yeah, grandeee, sei un figo!!). Sono talmente eccitato nel proporvele che parto subito senza aspettare: chi mi ama mi segua! (cri-cri-cri…).

1. Dress to impress

Nell’ambito del Regent Street Summer Festival 2015 la fashionissima strada mangiasoldi di Londra si trasforma domenica 19 luglio in una passerella a cielo aperto. Questa settimana il tema è tutto dedicato alla moda, e vedrete sfilare gnocche e manzi con i vestiti che saranno trendy la prossima stagione e che vi costeranno due mesi di stipendio. Però voi non pensateci e godetevi drink gratuiti e altre amenità in una via totalmente libera dal traffico. L’intero programma lo potete trovare a questa pagina. Nonostante il titolo della giornata, non è obbligatorio mettersi il papillon per fare bella figura.

2. Scambio panni

Se invece l’alta moda non fa per voi e preferite vestirvi a basso budget, recatevi allora presso The Brownfield Cabin in Poplar per partecipare allo Swishing: una fiera di vestiti usati dove basta presentarsi con dieci capi di cui ci si vuole sbarazzare per scambiarne con altrettanti. Si tiene sabato 14 dalle 13 alle 16, tutte le info a questa pagina.

3. Essere al verde… in tutti i sensi

Il Walthamstow Garden Party è un festivalone di due giorni che si tiene al Lloyd Park, nel cuore della Walthamstow Forest. Nel corso del week end si alterneranno sul palco performance musicali, teatrali, circensi, danzerine e cinematografiche. Sì, le arti sono rappresentate tutte, in un evento che replica il successo dell’anno precedente. Potete vedere tutti i dettagli sul sito ufficiale.

4. Talenti acustici

Cosa c’è di meglio di un po’ di buona musica, birra, street food e l’atmosfera del quartiere più cool di Londra? Nulla: ecco perché dovete assolutamente recarvi al London Acoustic Summer Festival che verrà ospitato dal Dingwall Canalside di Camden Town. Una line up di band rigorosamente acustiche si esibirà dalle 15 alle 21 e il tutto si concluderà con un mega party serale. Potete vedere l’elenco dei talenti e il programma sul sito dedicato.

5. Ride bene chi ride gratis

E visto che una bella risata ci sta sempre bene concludiamo con una serata di cabaret al Carpenter’s Arm presso Marble Arch. Sabato 14, a partire dalle 19.30, potrete sganasciarvi o fischiare alle performance dei comici John-Luke Roberts, Katia Kvinge e Chris Coltrane, che proveranno il loro materiale in anteprima per l’Edinburgh Fringe.

Ragazzi, non l’ho voluto specificare perché l’ho già detto in apertura, ma tutti questi eventi sono free! Basta presentarsi e divertirsi, mi sono spiegato? (sììì, abbiamo capito, non siamo scemi…). Buon week end!