5 cose low cost da fare a Londra il week end del 7 e 8 novembre

7093
AEMORGAN

Allora… Natale è arrivato, stando a quanto sostengono i commercianti londinesi. Forse forse se lo desideriamo tanto tanto viene anche a nevicare, giusto per arricchire l’atmosfera delle festività fuori stagione. Ma la realtà di tutti i giorni non cambia, e cioè che ci servono dindini per campare, ma anche per divertirci. E io che ci sto a fare? Come ogni settimana mi prodigo indomito per offrirvi le migliori alternative di intrattenimento salva pound. E allora, anche per questa volta, immancabile, tattaratà, ecco a voi le 5 cose low cost da fare a Londra il week end del 7 e 8 novembre.

1. Ricorda, ricorda il 5 novembre

Lasciatoci Halloween alle spalle, è tempo di festeggiare la Bonfire Night, ovvero la notte in cui si ricorda la fallita congiura delle polveri di Guy Fawkes con un bel falò. Come sempre Londra si concede uno strappo alla regola sulle ricorrenze e sposta molti dei suoi festeggiamenti verso il week end. L’intera città esploderà di fuochi d’artificio, e per assistere a molti di questi occorrerà pagare. Ma se vi recate al Victoria Park sabato 7 alle 19 potete assistere a uno spettacolo pirotecnico gratis. Maggiori info sul sito del borough di Tower Hamlets.

2. Sapori dal mondo

A Londra non manca scelta di cibo etnico, ma è sempre un piacere partecipare a un evento che vede radunata l’offerta di tutte le culture. Questo sabato 7 recatevi all’Euro Car Parks di Shoreditch per l’Urban Food Fest, un raduno di street food internazionale che ricorre anche in altre città inglesi. Il festival si tiene da mezzogiorno a mezzanotte. E per avere un’idea di cosa vi offre la giornata date un occhio al sito ufficiale.

3. Bocche impazzite

Vi piace il beatbox? Ovvero l’arte di riprodurre rumori e suoni quotidiani con la bocca? Allora non potete perdervi l’UK Beatbox Championship che si terrà al Clapham Grand sabato 7. L’evento si dividerà in due parti: una dalle 12 alle 18, con biglietto di ingresso a £6; e un’altra dalle 19 alle 3, ristretto agli over 18 e con biglietto a £12. Oppure potete comprare un biglietto per tutta la giornata a £15. Tutte le informazioni le potete trovare sul sito ufficiale della competizione.

4. Santa’s coming to town

Le luci di Oxford Street hanno ufficialmente dato il via alla sequela di luminarie natalizie che si accenderanno mano mano a Londra. Questo sabato 7 toccherà al mercato di Duke of York Square in Chelsea, alle 16.30. Vi saranno Babbo Natale (o Santa Claus, o Father Christmas, fate un po’ voi) con la sua renna, carole natalizie, caldarroste e tante altre cose che fanno molto festività, anche se siamo solo a novembre. Tutti i dettagli a questa pagina.

5. Picnic e pallavolo

Domenica 8 tutti ai Kensington Gardens dalle 14 alle 17: vi sarà un raduno per un picnic all’aperto accompagnato da partite di volleyball, calcio, badminton, frisbee e altri giochi outdoor. E non è richiesta nessuna abilità, è solo un modo per conoscere tanta gente. Tempo permettendo, naturalmente. Il raduno di per se è gratuito, ma per partecipare alle partite occorre pagare una tariffa fissa di £2. Tutte le info sulla pagina di Eventbrite.