5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 febbraio

5680
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, arriva il week end e preferisco fare lo gnorri e sorvolare sul fatto che si tratti di quello di San Valentino… perché a molti non gliene può fregare di meno. Ma non sono totalmente un acido insensibile anti-romantico, per cui ho pensato anche alle coppiette con qualche idea per passare un San Valentino… alternativo. Per tutti gli altri andiamo subito a vedere le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 febbraio.

1. Tuffo nell’antico Egitto

Amate le antichità egiziane ma volete qualcosa di nuovo oltre alle mummie già viste al British Museum? Beyond Beauty: Trasforming the Body in Ancient Egypt è una nuova mostra che si tiene a Two Temple Place, tutta dedicata ai reperti archeologici con particolare interesse verso la mummificazione. La mostra si tiene fino al 24 aprile tutti i giorni tranne il martedì. Sabato dalle 10 alle 16.30 e domenica dalle 11 alle 16.30. Ingresso gratuito, tutte le info sul sito ufficiale.

2. La Londra di Dickens

Un giro guidato nella City per scoprire la Londra vittoriana che ha ispirato il suo romanziere più celebre. Twist and Trasformation: Dicken’s London Borough vi porterà nei luoghi che hanno contribuito alla formazione letteraria di Charles Dickens. Appuntamento sabato 13 alla tube di Borough alle 11, per finire alle 13. Il tour è gratuito, e basta presentarsi. Maggiori info sul sito di Cool Walks.

3. Corto è bello

Il VAULT Film Festival è un festival di cortometraggi internazionali che si tiene nel popolare spazio multifunzionale al di sotto del tunnel di Waterloo. Inizia proprio questa domenica 14, e proseguirà per le successive tre domeniche. La caratteristica è che l’ingresso è gratuito, con formula “pay as you like”. Otto i corti in programma per questa domenica, dalle 16.30 alle 18. Tutte le info sul sito del festival.

4. Un mix di risate

Il Rich Mix ci offre una serata di cabaret con alcuni dei migliori comici inglesi del momento: Tim Key, Kevin Eldon, Rachel Parris, Yuriko Kotani, Naz Osmanoglu sono tra i nomi che vedrete nella line-up di Knock2Bag, sabato 13. Apertura porte alle 19, inizio spettacolo alle 20. Pote acquistare il biglietto alla porta a £14, oppure online a questa pagina a £10.

5. Happy (Chinese) New Year!

Troppo impegnati a pensare a San Valentino che avevate dimenticato che il 14 febbraio è il giorno in cui a Londra si festeggia il Capodanno Cinese 2016? L’anno della Scimmia arriva con il suo solito turbinio di colori, la parata del dragone, gli spettacoli e il grande palcoscenico di Trafalgar Square. Il programma è troppo lungo da elencare, per cui vi rimando al sito ufficiale di Chinatown che vi darà tutti i dettagli. Ma vi ricordo una cosa: è un’intera giornata di festeggiamenti assolutamente free!