5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 agosto

5618
AEMORGAN

Ciao a tutti. Questo sabato è ferragosto. Sì, ferragosto. Il giorno più caldo dell’anno. Quello dove ci si tirano i gavettoni. E Londra non ha nemmeno ancora capito che è estate. E vabbè, che ci vogliamo fare. Consoliamoci dando un occhio alle cose che possiamo fare questo fine settimana senza svenarci. Ecco quindi, puntuale come il direct debit dell’affitto, le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 agosto.

1. All that jazz

A partire da venerdì 14 e fino a domenica 16 Canary Wharf ospiterà quello che si è autodefinito il più grande Jazz Festival di Londra. Noi gli crediamo sulla parola, poi sta a voi esperti musicofili giudicare la line-up degli artisti. L’evento è totalmente gratuito, e si terrà al Canada Square Park. Per conoscere chi vi parteciperà, gli orari giorno per giorno, e altre informazioni consultate la pagina sul sito di Canary Wharf.

2. Baila baila

Il Southbank Centre ospita lo spettacolo del gruppo di danza brasiliano Balé de Rua, che porta in scena i ritmi di samba, capoeira e percussioni nel loro spettacolo Baila Brazil. Lo spettacolo ha già visitato 13 paesi nel mondo, e ora si appresta a terminare le sue performance a Londra. Sabato 15 è infatti l’ultimo spettacolo. I biglietti più economici costano solo £15, un po’ sopra la media del nostro budget ma ne vale la pena. Potete prenotarli tramite la pagina sul sito del Southbank Centre.

3. Musica vintage

Questa volta il nostro tuffo nel passato lo facciamo nel mondo della musica, con la Hackney Record Fair che si terrà all’Epic Dalston domenica 16. Potrete trovare vecchi LP e cassette, e scoprire band sconosciute o le produzioni di artisti locali. L’appuntamento è dalle 11 alle 18 e l’ingresso è gratuito. Potete saperne di più consultando la pagina facebook dell’evento.

4. I pionieri del Carnevale

In attesa del grande Carnevale di Notting Hill che si terrà come ogni anno a fine agosto, potete fare la conoscenza dei membri della comunità caraibica che hanno dato il via al tutto. Il Carnival Pioneers Community Day è un’occasione per celebrare le origini di quel festival di strada che dal 1973 divenne un evento internazionale, assistendo alle esibizioni di artisti della musica soca e calipso. L’appuntamento è domenica 16 a Portobello Green dalle 12 alle 18. L’evento è free, e sarà seguito da un after party alle 22 al Tabernacle. Tutte le info a questa pagina.

5. Ricordando Robin Williams

In una serie di proiezioni gratuite all’aperto, questa settimana a Paddington si celebra lo scomparso comico e attore Robin Williams nell’anniversario della sua morte. Sabato 14 sarà la volta del film di animazione Robots, che verrà proiettato dalle 15.30 sul maxi schermo a Sheldon Square. E, ripeto di nuovo, è un evento gratis, come potete leggere sul sito. E cosa volete di più?