5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 aprile

4734
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, un fine settimana carico di eventi a basso costo sta per arrivare. La bella stagione si respira nell’aria, perché molti degli appuntamenti si svolgono all’aperto. E allora andiamo subito a vedere quali sono le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 aprile.

1. Mille bolle blu

Nell’ambito dell’Udderbelly Festival sulla Southbank, che vi ricordo è a ingresso gratuito, ci sono numerosi spettacoli a pagamento molto interessanti. Tra questi The Amazing Bubble Man: l’artista Louis Pearl intrattiene da 30 anni con le sue magiche bolle di sapone giganti. Ma i suoi trucchi vanno al di là del classico artista di strada: il suo spettacolo è un misto di arte, magia e musica live. Lo show si ripete quattro volte al giorno tra sabato 16  domenica 17. Tutte le informazioni sugli orari sono sul sito del festival, dove potete acquistare anche i biglietti al costo di £9 (più £1 di prenotazione).

2. Cibo metropolitano

Cosa c’è di meglio di uno street food market? Uno street food market in notturna, chiaro. È quello che potete trovare all’Euro Car Park di Shoreditch: Urban Food Fest prevede una quindicina di camionette e stand che servono specialità gastronomiche varie, birra, sidro, cocktail e altri alcolici vari. Si tiene questo sabato 16 come ogni sabato, e il bello è che le bancarelle cambiano ogni settimana. L’ingresso è libero e aperto da mezzogiorno fino alla mezzanotte. Tutte le info sul sito ufficiale.

3. Birra alla fonte

Il birrificio Weird Beard Brew di Ealing apre le porte a tutti quelli che desiderano seguire il processo di produzione di una birra e gustarla direttamente dalla prima spina da cui viene versata. La giornata prevede il tour della fabbrica e chiacchierate sulla birra con i produttori stessi. L’ingresso è gratuito, e si paga solamente per le bibite e gli snack. Appuntamento domenica 17 da mezzogiorno alle 19, tutte le informazioni sul sito ufficiale.

4. I segreti del Regent’s Canal

Il Regent’s Canal attraversa tutto il nord di Londra e ci regala dei magnifici paesaggi, da Camden Town a Little Venice. Ma quanto ne sappiamo? Se siete curiosi di scoprirne di più potete partecipare al walking tour King’s Cross to Hitchcock’s Hackney organizzato dall’International Water Association. Il tour seguirà il canale ed esplorerà i luoghi attraversati. L’appuntamento è domenica 17 alle 14.30 al King’s Cross Taxi Rank. Il tour costa £10 e non occorre prenotarlo, basta presentarsi. Per maggiori informazioni, consultate questa pagina.

5. Risate assicurate

Cosa c’è di meglio di una serata di comicità a basso costo? Il Top Secret Comedy Club ha in serbo per voi gli stand-up comedian Inder Mancoha e Javier Jarquin. Se non li conoscete poco importa, perché per un biglietto di £5 potreste anche scoprire nuovi talenti. La serata è per sabato 16 dalle 19 in poi, come riportato dal sito ufficiale.