5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 luglio

5872
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, l’autunno è ormai arrivato… Cosa? Metà luglio? Ma mi state prendendo in giro? E tutta quella pioggia? Ah, ho capito, la British Summer… Ok, allora. Cari amici italo-londinesi, l’estate inglese è ormai arrivata. E per festeggiarla a dovere, ombrello alla mano, ecco le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 luglio.

1. Festa in un giardino formato famiglia

Un garden party di quelli che si organizzano tra amici con il bel tempo, ma in versione molto più grande: il Walthamstow Garden Party si terrà al Lloyd Park questo sabato 16 e domenica 17 da mezzogiorno alle 21.30 (il sabato) e le 20 (la domenica). Il festino è per tutti, orientato verso le famiglie dato il gran numero di laboratori creativi e attività all’aperto, musica, teatro, pop up cinema, cibo e quant’altro. Il tutto organizzato dal Barbican, tutto gratuito. L’intero programma è sul sito ufficiale.

2. A DJ saved my life

O per lo meno, ti salva il sabato sera. E il DJ in questione è Kevin Rowland, che suonerà sabato 16 al Phoenix di Cavendish Square a partire dale 21. Il mix alternerà pezzi indie a musica pop anni ’60. L’ingresso costa £6 e va prenotato online. Potete conoscere di più sul DJ che vi salverà la vita (o per lo meno, il sabato sera) a questa pagina.

3. Cavalli pazzi

Polo al Proud Camden è una delle serate più popolari del quartiere al nord di Londra. E si tiene sabato 16 in un locale che una volta ospitava le vecchie stalle reali dove venivano curati i cavalli feriti. Oggi in questi spazi si può ballare in tre diverse piste da ballo, rilassarsi sul bar in terrazza, guardare lo spettacolo dei giocolieri del fuoco, o prenotare tavoli VIP per gruppi. I biglietti vanno a partire da £8 e potete acquistarli su Design My Night.

4. Un tour da brividi

Il Brompton Cemetery, l’unico cimitero monumentale tra i Magnifici Sette che si trova a Londra centro, organizza ogni domenica un tour guidato. Ma questa domenica 17 si tratta di un tour speciale, poiché si avrà una rara opportunità di visitare le catacombe, generalmente non aperte al pubblico. In più è gratuito e non va prenotato, basta presentarsi dalle 11 alle 17. Tutte le info sul sito del cimitero.

5. Dallo shopping al relax

Terzo appuntamento con il Regent Street Summer, le quattro domeniche in cui la via dello shopping di lusso chiude al traffico per degli eventi. E se abbiamo aperto con un garden party, ne chiudiamo con un altro, questa volta un po’ più urbano. L’intera strada verrà divisa in diverse aree di intrattenimento, con sdraio dove rilassarsi tra un negozio e l’altro. Tutte le info a questa pagina.