5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 settembre

4897
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, come andiamo agli sgoccioli dell’estate? Londra non si ferma mai, e anche se le giornate si accorciano gli eventi non terminano. Soprattutto quelli a basso costo, se non gratis. Ecco quindi 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 settembre.

1. Case aperte

Sabato 17 e domenica 18 ritorna l’Open House week end, come vi parliamo anche in questo articolo. L’evento tutto dedicato all’architettura e al design vedrà numerosi edifici di Londra normalmente chiusi al pubblico, aprire le proprie porte. I più fortunati vedranno la residenza del primo ministro, ma sono centinaia i luoghi da visitare in maniera completamente gratuita. Potete consultare la lista sul sito ufficiale.

2. Long live Freddie

Quest’anno ricorre il settantesimo anniversario dalla nascita di quella leggenda vivente che era Freddie Mercury. Se volete ammirarlo nei momenti più belli della sua vita al di fuori del palcoscenico, la mostra di Richard Young nella sua gallery a Kensington ve ne darà l’opportunità. Completamente gratuito, maggiori info sul sito ufficiale.

3. Dalle stelle alle stalle… di Camden

Polo è la serata più popolare del Proud Camden, il locale ospitato nelle vecchie stalle. Un tempo qui si assistevano i cavalli feriti, oggi si balla al ritmo di musica garage, si assiste allo spettacolo di artisti del fuoco, ci si muove seguendo i ritmi sensuali dell’R’n’B. Il biglietto di ingresso per la serata di sabato 17 costa solo £8 se preso in anticipo. Info sul sito ufficiale.

4. Festival alle spalle del Tamigi

Non lontano dal Tower Bridge, l’area di Bermondsey si animerà questo sabato 17 con il Bermondsey Street Festival. In una sola giornata ci saranno almeno un centinaio di eventi tra esibizioni di salsa, musica jazz, show canini, performance teatrali e molto altro ancora. Il tutto accompagnato dall’immancabile street food market. La lista degli eventi è infinita, per cui consultate il sito ufficiale del festival, che è completamente gratuito.

5. Per darsi malati il lunedì

Se proprio non accettate che il week end finisca, potete gettarvi domenica 18 in questo pub crawl di Shoredich: Say No to Mondays vi darà l’accesso a numerosi bar e pub del quartiere, con sconti sui drink e shot gratuiti. I biglietti costano £10 se li acquistate in anticipo su Design My Night. Chissà come arriverete all’inizio settimana.