5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 18 e 19 giugno

5295
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, un fine settimana ricco di emozioni ci aspetta, prima tra tutte il fatto che forse forse esce un po’ di sole. Ecco perché questo è il momento migliore per cominciare a passare le nostre giornate all’aperto. Londra non si è mai fermata con l’outdoor, e neanche noi. Prepariamoci quindi alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 18 e 19 giugno.

1. Il meglio del musical londinese

Come ogni anno ritorna il mitico West End Live, spettacolare concerto all’aperto che passa in rassegna tutta l’attuale produzione teatrale musicale a Londra. Potrete assistere a performance dei protagonisti di musical come Les Miserables, Phantom of the Opera, Jesus Christ Superstar, Matilda, Kinky Boots e moltissimi altri. L’evento è totalmente gratuito e si tiene sabato 18 e domenica 19 in Trafalgar Square, che sarà incredibilmente affollata. Per cui presentatevi presto, se volete un posto in prima fila: lo show si tiene dalle 11 alle 18. Tutte le info sul sito ufficiale.

2. Doppio appuntamento all’Alexandra Palace

Questo week end l’Alexandra Palace sarà in fermento grazie a due eventi. Il primo è lo Street Food Craft Beer Festival, festival di cibo e birra artigianale a ingresso gratuito che si tiene sabato 18 e domenica 19: tutte le info sul sito ufficiale. Ma domenica 19 non perdetevi anche l’International Yoga Day, che si tiene ogni anno  in tutto il mondo, e a Londra nella splendida cornice dell’Alexandra Park. Una giornata all’aperto con istruttori qualificati ad assumere le pose più strambe per il vostro relax. E anche qui, tutto gratis, occorre solo pre-registrarsi. Tutti i dettagli sul sito dell’evento.

3. Festival all’aperto

Come ogni anno il quartiere residenziale di Pimlico, alle spalle di Victoria, si anima con il vivace SouthWestFest, evento organizzato da volontari che raggruppa tutto il meglio del sudovest londinese con spettacoli, parate, laboratori e molto altro. Sabato 18 e domenica 19 potete assistere a un programma ricco di eventi tra cui il barbecue nella St Saviour Church e la festa all’aperto nella Warwick Square. Ma il festival si tiene in realtà dal 15 al 26 giugno, con un calendario di appuntamenti che potete consultare sul sito ufficiale.

4. Musica paradisiaca

St John’s Smith Square è una vecchia chiesa settecentesca di Westminster bombardata durante la guerra e recuperata come sala da concerti di musica classica. Qui si esibiscono i migliori artisti di Londra, e per questo sabato 18 potete assistere al concerto, completamente gratuito, dei Paradisal Players. I brani in lista sono pezzi tratte da opere di Mozart, Rachmaninoff e Dvořák. Occorre prenotare al telefono, maggiori dettagli sul sito dela venue.

5. Club spettacolo

Il locale Rah Rah Room nei pressi di Piccadilly Circus organizza uno dei suoi Smirk Saturdays, serate a base di musica da discoteca mista a intrattenimento e teatro. Ogni settimana, nel mezzo della serata danzante, vi è uno show a sorpresa ma gli organizzatori promettono che non si tratta “del solito sputafuoco”. Per scoprire se è vero, dovete solo partecipare alla serata sabato 18, a partire dalle 22, per poi ballare fino alle 4 del mattino. Potete prenotare biglietti a partire da £10 su Designmynight.