5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 19 e 20 settembre

5218
AEMORGAN

E così un altro week end è alle porte. Sembra che queste settimane volino come nulla… un po’ come i soldi dal nostro portafogli. Come fare? Basta consultare la nostra meravigliosa rubrica degli eventi gratis o quasi nel fine settimana. Tattaratà!!! Ci starebbe bene un jingle adesso, ma siccome siamo sul web e non in televisione (non ancora  per lo meno), andiamo avanti come sempre e diamo un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 19 e 20 settembre.

1. Case aperte per tutti

È arrivato anche quest’anno l’Open House Week End! Due giorni in cui sarà possibile visitare quasi 800 edifici in tutta Londra generalmente non accessibili al pubblico. E il tutto gratis! Nomi celebri come il Gherkin, tanto per citarne uno, ma anche altre strutture meno osciute che vi permetteranno di avere un occhio tutto nuovo sulla città. Vi ricordate? Ve ne avevo parlato in questo articolo.

2. Attività lungo il Tamigi

Il Totally Thames Festival continua, e questa volta il festival all’interno del festival che vi propongo è il Tidefest. Una serie di eventi e attività che si svolgeranno principalmente nell’area attorno al Tamigi di Strand on the Green, Chiswick, domenica 20. Alcune a pagamento, altre (molte) completamente gratuite. Si va da lezioni di kayak a escursioni guidate nelle vicine riserve naturali. Per conoscere il programma intero, date un occhio al sito.

3. Follow the leader

Un curioso esperimento, già avvenuto con successo negli Stati Uniti, prenderà il via domenica 20 settembre. Chiunque può partecipare al London Undersound: basta presentarsi poco prima delle 15 alla pagoda cinese di Chinatown, muniti di un lettore mp3 dopo aver scaricato un particolare file. Alle 15 in punto gli organizzatori, riconoscibili da un berretto rosso, daranno il via all’esperimento, e tutti dovranno suonare l’mp3 all’unisono e seguire le istruzioni della voce che ascolteranno. Per capirne di più date un occhio alla pagina facebook dell’evento.

4. Buon compleanno, Magna Carta

Quest’anno ricorrono gli 800 anni dalla firma della Magna Carta, il fondamentale documento inglese che ha dato il via al riconoscimento dei diritti civili dei sudditi del re. Molti sono gli eventi che si svolgono. Questo sabato 19 vi sarà, alla Guildhall nella City, uno show di luci e di suoni che vedrà la proiezione in 3D mapping sulla facciata della galleria principale di vari oggetti della collezione d’arte. Completamente gratis da assistere, l’appuntamento è alle 20.

5. Ritorna il carnevale

Il carnevale di Notting Hill non vi è bastato? Dirigetevi allora a Woolwich, nel borough di Greenwich. Sabato 19 si terrà infatti il primo Woolwich Carnival, dove vi saranno danze, sfilate in costume, bande di steel drum, DJ. La parata procederà per le vie del quartiere e l’intera festa si terrà da mezzogiorno alle 17. È gratis, naturalmente, e si spera il primo di una lunga serie. Tutto le info a questa pagina.