5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 19 e 20 novembre

10146
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, siamo entrati in quel periodo dell’anno in cui tutto quello che si organizza in questa città sembra ruotare attorno al Natale. Ok, non tutto dai: il clima natalizio è tanto bello, ma non è l’unica cosa che troverete in queste 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 19 e 20 novembre.

1. Bestie fantastiche

Questo week end vede l’uscita del film “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, tratto dall’omonimo libro di J. K. Rowling che, esauritasi la saga di Harry Potter, cerca di raschiare il fondo del barile per far sì che Hollywood continui a corteggiarla. Per l’occasione la House of MinaLima di Soho organizza una sezione dedicata all’arte grafica del film, che va ad accompagnarsi a quella già preesistente sui film del maghetto. La mostra comincerà questo sabato 19 e si protrarrà per i mesi a venire. Ingresso gratuito, tutte le info sul sito ufficiale.

2. Tornar bambini il sabato sera

Stanchi della solita serata nelle discoteche per fighetti? Riscoprite il vostro bambino interiore con una serata di Regression Sessions. Un sabato sera fuori dagli schemi, tutto incentrato sui giochi che ci facevano impazzire da piccoli, come i castelli gonfiabili o le stanze piene di palline. Tutto accompagnato da musica retro anni ’90. Per questo sabato 19 la serata si tiene al Fire di Vauxhall con biglietti a partire da £10. Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

3. Natale nordico

Un mercatino natalizio tutto in stile scandinavo è quello che vi aspetta a Rotherhite: lo Scandinavian Christmas Market è tutto incentrato sulle specialità culinarie e l’artigianato dei paesi del nord Europa sotto il periodo delle feste. Il mercatino è presente da venerdì 18 a domenica 20. Per info sugli orari consultate il sito ufficiale.

4. La sfilata dei giocattoli

Natale vuol dire giochi per bambini (e anche i grandicelli come noi, che vi credete?). E qual è il negozio di giocattoli più famoso di Londra? Proprio lui, Hamleys, che come ogni anno ci ripropone la Hamleys Christams Toy Parade: una parata in stile Thanksgiving americano dove però i protagonisti sono i giocattoli preferiti dai bambini (e dai grandicelli come noi, devo ripeterlo?). La parata si svolgerà domenica 20 a partire dalle 10.30 su Regent Street, che per l’occasione verrà chiusa al traffico. Le info su questa pagina.

5. Lame di gloria

E inizia anche la stagione delle piste di pattinaggio! E una delle prime ad aprire è quella della Somerset House, attiva dal 17 novembre a partire dalle 10 del mattino: sessioni da un’ora, con un ultimo ingresso alle 21.15. I biglietti più economici sono al mattino, a £8.90, e si possono acquistare su Ticketmaster. La pista sarà molto popolare tutta la stagione, soprattutto nei week end, per cui occorre prenotare in anticipo: vi raccontiamo tutto sulle piste di pattinaggio di Londra qui.