5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 febbraio

6788
AEMORGAN

Nella capitale britannica, c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire, qualunque siano i vostri gusti e interessi. Ecco quindi 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 febbraio.

1. Lanterne Magiche

Arriva il Magic Lantern Festival a Londra! Nella suggestiva cornice del Chiswick House Gardens, durante tutto il weekend, potrete visitare un’istallazione artistica di lanterne scolpite a dimensione umana o giganti in varie forme – tra cui animali, edifici e disegni astratti di tutte le dimensioni. Tra le attrazioni principali, per festeggiare l’Anno della Scimmia secondo il calendario cinese, la Mount Huaguo lantern che con una cascata illuminata servirà a ricreare la famosa fiaba cinese del Re Scimmia. Inoltre, troverete la lanterna (alta 10m) che ricrea il Tempio del Cielo di Pechino, quella che rappresenta il palazzo imperiale in porcellana (alta 8m) e la rappresentazione dell’armata cinese di terracotta. Per saperne di più leggi questo articolo, mentre per comprare i biglietti – £10.50 per i bambini e £16.64 per gli adulti – consultate il sito ufficiale dell’evento.

2. Hula Hoop mania

Volete fare un po’ di sport ma la corsa o il solito fitness vi annoiano? Sabato 20, a Old Street, Olbie delle Majorettes, una troupe di cabaret internazionale, terrà una lezione di un’ora con gli hula hoop! Potrete così imparare nuove tecniche, sia fare esercizi per tonificare il vostro fisico e soprattutto gli addominali. Il corso è aperto sia ai principianti sia a chi ha già dimestichezza con l’attrezzo. Il prezzo per la partecipazione è di £10. Prenotate il vostro ingresso qui.

3. Illusionismo per famiglie

Sempre Sabato 20, alle 3 del pomeriggio, si terrà al Teatro di Barons Court (Kensington) “The Magic Cavern”, uno spettacolo illusionistico che si tiene a Londra per il 10° anno consecutivo visto il successo ottenuto a ogni rappresentazione passata. È uno show adatto a tutte le età e consigliatissimo per le famiglie. Potrete anche pranzare prima dello spettacolo al Curtains Up pub che si trova in prossimità del taeatro. Il biglietto costa £10, acquistabile sul sito del Londonist.

4. London Super Comic Con

Amanti dei fumetti, arriva a Londra la Super Comic Con Convention all’Excel Centre! Sia sabato che domenica, potrete trovare e acquistare tutti i fumetti che desiderate, oltre ai gadgets dei vostri supereroi (e non solo) preferiti. Non mancheranno i VIP ed è quindi un’occasione ghiotta per farsi fare qualche autografo. L’ingresso è £18.50. Per maggiori info, visitate il sito ufficiale dell’evento.

5. Trova il tuo vestito da sposa… vintage!

Domenica 21, al Chiswick Town Hall (Heathfield Terrace) si terrà il National Vintage Wedding Fair! Se state cercando spunti per il grande giorno o siete semplicemente appassionati di moda, qua potrete tovare una collezione di vestiti vintage ideali per il matrimonio, oltre ad accessori e altro. Il prezzo del biglietto è di £4 se acquistato all’entrata o £6 se comprato su internet (in questo caso però otterrete il pass VIP che includerà un cocktail, e l’accesso prioritario alla sfilata oltre a ottenere in regalo una borsa da shopping).