5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 22-23 agosto

5962
AEMORGAN

Hello again, fortunatissimi italiani che vivete a Londra e vi state godendo i rovesci d’acqua tanto cari alla English Summer. Sapete che differenza c’è tra l’estate inglese e l’inverno italiano? Tre gradi. Ah ah ah, badum-tish! Dovrei fare il comico, ma siccome non sento nessuno ridere mi concentro su quello che so fare meglio, ovvero scovare qualche simpatico evento per il week end che non danneggi le vostre tasche già bucate. Perché voi sbagliate candeggio… Ok, la smetto, promesso. Ecco quindi, papparapappapà, le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 22 e 23 agosto.

1. Olimpiadi per la mente

Domenica 23 sancirà ufficialmente l’inizio delle Mind Sports Olympiad, un festival dove si terranno competizioni di numerosi giochi da tavolo. Dai più classici come Scarabeo, scacchi e go, a tante new entry degli ultimi tempi. Vi sarà spazio per le carte, i quiz, il domino e persino il Tetris. L’evento, che si protrarrà fino al 31 agosto, ospiterà almeno una dozzina di campionati mondiali di diverse discipli… ehm, giochi. Come spettatori l’ingresso è gratuito, mentre se volete partecipare potete pagare una event session a £10. Per il programma completo consultate questa pagina.

2. Lezioni di disegno

Sabato 22 il London Graphic Centre di Covent Garden ospiterà un laboratorio dove artisti dei fumetti insegneranno le basi per disegnare il proprio supereroe preferito. Il workshop è aperto a tutti senza limiti di età e verranno anche forniti gli strumenti. Ed è gratis, come potete leggere sul sito. Basta presentarsi, dalle 14 alle 17.

3. Notting Hill tour

Vi è sempre piaciuto scoprire qualcosa di più del quartiere di Notting Hill che andasse oltre dove si trovava la casa di Hugh Grant nel film? Questa è la vostra occasione con il Westway Walk che scaverà nel passato del distretto indagando sui suoi trascorsi bohemienne, le controculture e i movimenti politici. Il costo del tour è di £9, con un massimo di 20 persone ammesse, quindi fate presto. Potete prenotare il vostro posto a questa pagina. Il tour comincia a mezzogiorno e durerà due ore.

4. Street food e birra artigianale

Domenica 22 si terrà l’ultima giornata dello Street Food & Craft Beer festival nella splendida cornice dell’Alexandra Palace. La giornata vede protagoniste, oltre ai due elementi principali dell’evento, numerose band musicali che allieteranno l’evento all’aperto (tempo permettendo), dalle 11 alle 22. Ingresso gratuito, info qui.

5. Old is the new cool

E per finire, con questo bellissimo slogan che ho appena inventato e che dovrei registrare, concludo con l’immancabile – ma che a voi è mancato – mercatino vintage. Per questo fine settimana vi propongo quello dell’Old Dalston Market, dove potrete trovare tutto quello che i nonni di qualcun altro hanno lasciato per le future generazioni di hipster. L’appuntamento è all’EPIC Dalston dalle 10 alle 17, con ingresso free. La giornata è accompagnata come sempre da un bel Sound System e dj-set. Date un occhio alla pagina facebook per saperne di più.